Calciomercato
Roma, novità sul nuovo stadio
Il 4 novembre è una data decisiva in casa Roma, che durante una riunione con tutte le componenti sportive e amministrative della regione Lazio presso il dipartimento comunale Urbanistica, spiegherà nel dettaglio il progetto del nuovo stadio di Pietralta.
Alla seduta, convocata nell’ambito della conferenza dei servizi, sono invitati tutti i soggetti tenuti a esprimere un parere ed è prevista la presenza dell’assessore capitolino Maurizio Veloccia, informa oggi Il Tempo.
Riportiamo alcuni dettagli noti da tempo, che possono dare l’idea della grandezze dell’importanze della costruzione del nuovo impianto: dai costi di costruzione, stimati in 582 milioni, alla capienza complessiva (da 55mila fino a 62mila persone). La società giallorossa ha inoltre pianificato anche la realizzazione di 4.044 posti auto e di una serie di servizi aggiuntivi, tra cui aree verdi; campi da calcetto, basket, tennis e padel. Previsto anche un asilo aperto tutta la settimana.
Da risolvere ancora diverse problematiche, la più importante è relativa agli espropri dei terreni su cui costruire l’arena. Club e comune, tuttavia, per il momento sono ottimisti.
(Foto: LBDV)
Follow us!