Napoli
Napoli, Kim Min-jae: “Non ho esitato ad accettare l’offerta. Sullo Scudetto..”
Kim Min-jae sta continuando a sorprendere. Ottime le prestazioni del difensore sudcoreano con la maglia del Napoli, con gli azzurri è primo in Serie A e nel Girone A di Champions League. Arrivato in estate dal Fenerbahce con il duro compito di sostituire Koulibaly e non farlo rimpiangere: Kim Min-jae ci sta riuscendo convincendo tutti.
Il venticinquenne, classe ’96, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Repubblica, di seguito alcuni passaggi:
“Era la mia grande occasione e l’ho colta al volo, dopo aver fatto una tappa in Turchia. L’offerta che mi è arrivata in estate dal club azzurro era la migliore e non ho esitato un attimo ad accettarla, ma nemmeno io mi aspettavo di vivere una escalation così vertiginosa ed esaltante: siamo primi in Serie A e nel nostro girone di Champions, in tre mesi la realtà ha superato di gran lunga le mie più fantasiose aspettative.
Napoli? Sto cominciando a visitare la città. Mi piace molto. E lo stesso vale per mia moglie. Vogliamo scrivere la storia a modo nostro. Scudetto? Se continuiamo così, possiamo farcela. Italiano? Qualche parola l’ho imparata ‘ciao, sali, scappa, destra e sinistra’. Rispetto tutte le avversarie, ma ho un desiderio. Voglio battere la Juventus. I nostri tifosi ci tengono tanto e quindi per me è lo stesso. Napoli mi piace e voglio restarci a lungo“.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!