News
Salernitana, Nicola: “Vittoria storica per noi contro la Lazio”
Clamorosa vittoria della Salernitana contro la Lazio nel match valido per la dodicesima giornata di campionato. Contro ogni pronostico, la squadra guidata da Davide Nicola batte per 3-1 i padroni di casa, reduci da diverse vittorie di fila con Provedel imbattuto da 620 minuti. Il tecnico dei granata ha parlato così nella conferenza stampa che ha seguito la sfida. Le sue dichiarazioni riportate da TMW.
Sul match
“Abbiamo fatto mezzora buona, mancava il tempo giusto d’attacco alla linea difensiva loro, poi è uscita la Lazio ma abbiamo saputo soffrire. Nelle partita succede questo. Sono contento per i ragazzi, hanno fatto una gara bellissima, è la prima vittoria all’Olimpico nella storia della Salernitana. La crescita di una squadra è nel percorso, abbiamo vinto 3 volte nelle ultime 4 partite”.
Quanto è contento della qualità del gioco espresso? Bradaric è entrato bene.
“A me piace attaccare sempre con equilibrio. Bradaric era entrato bene anche con lo Spezia, siamo contenti di lui come di Candreva e di Mazzocchi, che ormai non è più una sorpresa”.
A chi dedicate la vittoria?
“Senza fare retorica o fare il ruffiano, noi come tutti giochiamo per il pubblico. Senza noi non esisteremo. Oggi ci ha dato fastidio non averli, ma non spetta a me valutare le dinamiche ma quello che hanno fatto venerdì per noi è importante”.
Come va con Ribery?
“È un nostro collaboratore per scelta nostra e sua, è molto curioso. Ha dei compiti e lo coinvolgiamo molto. Speriamo che stia con noi a lungo”.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!