I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Frosinone da solo in vetta, torna a vincere il Palermo

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 4 minuti

L’undicesima giornata di Serie B più che sorprese regala diverse conferme. Una su tutte è il Frosinone, il quale batte anche il Cosenza e grazie allo stop del Genoa vola da solo in vetta. L’unico squillo di giornata arriva da Modena, dove il Palermo ritrova la vittoria dopo ben 50 giorni. Tutti i risultati del weekend:

BARI-TERNANA 0-0

L’anticipo del venerdì sera finisce a reti inviolate ma non con poche emozioni. Al San Nicola il Bari domina la gara, con la Ternana che si limita a pochi squilli e che passa la partita prettamente sulla difensiva. Buon punto per entrambe, anche se chiaramente la formazione di casa ha qualche rimpianto in più viste le diverse occasioni avute.

PARMA-COMO 1-0

Al Tardini il Parma ritrova la vittoria in una gara non semplice contro il Como. Con una formazione molto rimaneggiata viste le varie assenze, i padroni di casa passano in vantaggio grazie a Del Prato al 38′, che di testa (ormai tallone d’Achille degli ospiti) mette in rete il gol che vale i 3 punti per la squadra di Pecchia, la quale risale in classifica. Per gli uomini di Longo invece è la terza sconfitta in trasferta da quando il tecnico è seduto sulla panchina dei comaschi.

Pubblicità

CAGLIARI-REGGINA 1-1

All’Unipol Domus il Cagliari strappa un punto importante nella sfida contro la Reggina. A sbloccare la gara è Lapadula, che al 3′ di testa la mette in rete, trovando così la seconda marcatura stagionale. A pareggiare i conti è Gagliolo, il quale al 24′ segna l’1-1 regalando così alla propria squadra un pareggio in un momento non facile per entrambe le formazioni, che faticano a trovare la vittoria.

SPAL-SUDTIROL 1-1

Dopo il grande successo della scorsa giornata, la Spal di De Rossi frena al Mazza contro il bel Sudtirol di Bisoli. A portare avanti i padroni i casa è Meccariello, che al 4′ trova la rete del vantaggio per i ferraresi. Nel secondo tempo a pareggiare i conti è Zaro, il quale al 54′ mette il gol dell’1-1, permettendo alla formazione bolzanina di restare attaccata al gruppo playoff e di mantenere l’imbattibilità maturata nelle ultime sfide.

BENEVENTO- PISA 0-0

Al Vigorito continua a mancare l’appuntamento con la vittoria il Benevento di Cannavaro, il quale pareggia nello scontro diretto per la salvezza contro il Pisa. Un punto che fa poco male ad entrambe ma che in maniera effettiva non serve a nessuna delle due, visto che entrambe le compagini restano bloccate sul fondo della classifica.

Pubblicità

COSENZA-FROSINONE 1-2

Il Frosinone batte anche il Cosenza e si lancia in testa alla classifica di Serie B in solitaria. Al Marulla padroni di casa in vantaggio grazie alla prima marcatura stagionale di Merola, il quale al ’20 brucia la difesa ciociara e mette il gol dell’1-0. Al 27′ Moro trova immediatamente il pareggio, mentre Mulattieri al 70′ infila l’1-2 che permette agli ospiti di vincere e portare a casa i tre punti. Per il club calabrese invece pesa questa sconfitta, con Dionigi che nella giornata di lunedì è stato esonerato.

MODENA-PALERMO 0-2

Torna alla vittoria dopo ben 50 giorni il Palermo, che al Braglia batte 0-2 il Modena. A sbloccare la sfida è Brunori, il quale, a secco di gol da tempo, riesce dal dischetto a portare avanti i rosanero. Sul finire del primo tempo inoltre Valente mette la rete del raddoppio, la quale garantisce agli uomini di Corini tre punti importanti che permettono ai siciliani di agganciare proprio la squadra di Tesser.

VENEZIA-ASCOLI 0-2

Vittoria importante per l’Ascoli che trionfa per 2-0 sul campo del Venezia. A sbloccare la sfida Dionisi, che al 67′ porta avanti la formazione bianconera. All’86’ poi Collocolo trova il gol del raddoppio che garantisce alla propria squadra 3 punti che permettono agli uomini di Bucchi di restare in zona playoff. Discorso diverso per i padroni di casa, con la panchina di Javorcic che è saltata nella giornata di lunedì.

Pubblicità

GENOA-BRESCIA 1-1

Il posticipo del sabato pomeriggio vede il Genoa venir frenato al Ferraris dal Brescia. Padroni di casa avanti al 31′ con il gol dell’ex Jagiello, che piazza una palla perfetta nell’angolino. Le Rondinelle non mollano e sul finale, complice anche l’espulsione di Badelj al 77′, riescono a pareggiare la sfida al 94′ con Cistana, il quale mette in rete il pallone che garantisce agli ospiti un punto importante in un momento complesso. Due punti persi invece per la squadra di Blessin, che vede il Frosinone fuggire a + 2.

PERUGIA-CITTADELLA 0-2

Nel posticipo della domenica il Perugia cade 0-2 contro il Cittadella. Ospiti avanti al 12′ grazie a Beretta, il quale mette la sua seconda marcatura stagionale portando avanti i veneti. Sul finale il raddoppio arriva grazie a Magrassi, che al 95′ mette il suo primo gol in Serie B, garantendo alla squadra di Gorini 3 punti importanti nello scontro salvezza contro la formazione umbra, sempre più ultima e sempre più alla deriva.

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza