Napoli
Liverpool, Klopp: “Il Napoli ha meritato il primo posto”
Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool, ha parlato in conferenza stampa in seguito alla vittoria ottenuta in Champions League contro il Napoli. I Reds hanno superato gli azzurri di Spalletti ad Anfield Road con il risultato di 2-0.
Risultato che non è bastato per strappare il primo posto nel Girone A agli stessi azzurri. Lunedì si svolgerà il sorteggio degli ottavi di finale, programmato alle 12 presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon. Il Liverpool non sarà testa di serie, in virtù della seconda posizione alle spalle del Napoli. Gli azzurri avranno il diritto di affrontare le seconde classificate, con alcune eccezioni: non può pescare il Liverpool e altre squadre italiane (Inter, in attesa del verdetto del Milan).
Di seguito le parole di Jurgen Klopp riportate da tuttomercatoweb.com:
Ha visto una reazione dai suoi giocatori.
“Ho visto la reazione che volevo, dovevamo farlo e l’abbiamo fatto in una gara molto difficile contro un ottimo avversario, siamo stati uniti, compatti, non è stato facile per loro quando avevano il possesso e volevano giocarla al di là di tutto. Li abbiamo messi in difficoltà, sono bravi anche come singoli ma abbiamo chiuso gli spazi e siamo riusciti a conquistare il pallone. Dopo il gol annullato era un po’ incasinato, volevamo fare in fretta, giocando ad una velocità alta perdevamo palla e loro colpivano in contropiede ma poi abbiamo calmato il gioco e trovato due gol facendo vedere determinazione”.
Nunez ha avuto impatto entrando in entrambi i gol.
“Non abbiamo fatto molto turnover, lui è entrato con la sua qualità ed è riuscito a fare la differenza”.
L’infortunio di Milner è una cosa seria?
“Non lo sappiamo, dobbiamo fare ulteriori verifiche”
Avete battuto Napoli e City, siete consapevoli della vostra forza?
“Non abbiamo mai avuto dubbi sulla nostra qualità, ma non siamo stati molto regolari, il secondo gol col Leeds è emblematico, dovevamo difenderci ma noi volevamo vincere la partita. Non dobbiamo dimenticare cosa abbiamo fatto la scorsa stagione, ma serve determinazione per uscire da questa situazione ed oggi abbiamo fatto vedere cosa possiamo fare. Napoli è davvero una bella squadra, ma siamo riusciti a vincere di collettivo, prendiamo spunto da stasera per diventare regolari ripartendo dalla prossima partita”.
E’ rammaricato per il secondo posto dietro il Napoli?
“No, nessun rammarico, non dovevamo fare quattro gol, abbiamo iniziato male il gruppo giocando male e dato una mano forse al Napoli dandogli fiducia e l’abbiamo visto in Serie A. E’ la terza volta che chiudiamo il girone col Napoli, in passato bastava un punto o dovevamo vincere, è andata bene, ma questa volta ha meritato il primo posto nel girone”.
Sulla lotta tra Kvara e Trent Alexander-Arnold.
“Sono entrambi grandi giocatori, lui è veloce, quando fa il primo movimento lui è già andato via e quindi devi essere già lì altrimenti serve un raddoppio perché lui rientra, esce, va sul lato, sul centro, Trent ha giocato una grande partita contro di lui, senza frustrazione quando è stato superato”.
Sul sorteggio
“Non mi interessa. Quando si farà? Aspetterò fino a lunedì”.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!