I nostri Social

Inter

Inter, Inzaghi: “Fuori dalla corsa scudetto? Mancano 25 partite…”

Pubblicato

il

Inzaghi Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi si è presentato ai microfoni della stampa per commentare la brutta sconfitta di Torino contro la Juventus. La battuta d’arresto nerazzurra sembrerebbe poter escluderli dalla corsa scudetto anche se il mister dei meneghini è di parere opposto. Ecco le sue parole:

Come mai c’è questa differenza di gol presi fra casa e trasferta?

Le partite più complicate le abbiamo fatte in trasferta, chiaramente dobbiamo migliorare nei big match e nei gol presi. La Juve ha tirato 3 volte in porta e ha fatto 2 gol e preso 1 palo. Noi abbiamo tirato 8-9 volte, con occasioni più limpide e non abbiamo segnato. Questa è una sconfitta che ci rallenta, che fa male e per quello che si è visto in campo non è meritata. Rammarico aver chiuso il primo tempo sullo 0-0”.

La differenza fra primo e secondo tempo? Presunzione?

No quello no, prendiamo gol dopo aver preso una traversa. Sui gol potevamo fare meglio, si poteva fare fallo ad esempio. C’è stata l’occasione di Lautaro, sul secondo gol prendiamo una ripartenza dopo la chiusura di Bremer con Brozovic che poteva essere in porta con una buona occasione”.

Pubblicità

Sconfitta che toglie l’Inter dalla corsa scudetto?

Mancano 25 partite da qui alla fine, questa è una sconfitta che ci rallenta molto con l’andamento di questo campionato ma dobbiamo esser bravi a mettere alle spalle subito questa sconfitta. Dobbiamo migliorare in questi match, la prestazione c’è stata ma dobbiamo essere più bravi a far girare gli episodi”.

Siete stati più ingenui o più sfortunati?

Non credo nella sfortuna perché gli episodi devi indirizzarli. Abbiamo giocato partite più difficili di queste, dovevamo fare di più. Abbiamo creato tanto, non siamo stati bravi, sui gol potevamo spendere qualche fallo in entrambe le azioni. Abbiamo preso ripartenze su preventive non fatte bene, ma il fallo devi farlo in quelle occasioni”.

(Foto depositphoto)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza