Milan
Milan, tutto quello che c’è da sapere sul Tottenham
Il Milan sfiderà il Tottenham di Antonio Conte e di tanti ex del calcio italiano (Perisic, Bentancur, Kulusevski e Romero), negli ottavi di finale di Champions League.
La sfida d’andata si giocherà prima a Milano a febbraio e a marzo il ritorno a Londra al Tottenham Hotspur Stadium: capienza 62.000 spettatori.
Gli Spurs sono attualmente al 4° posto in classifica in Premier League, con 26 punti dopo quattordici giornate: 8 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte, e con 27 gol segnati e 18 subiti.
L’allenatore Antonio Conte siede sulla panchina londinese dal novembre 2021, e anche in Inghilterra ha apportato il suo modulo: il 3-5-2. L’intensità, la foga agonistica e la forza mentale delle squadre dell’allenatore italiano è cosa nota: gli Spurs non mollano, infatti sono al secondo posto in campionato per punti recuperati da situazioni di svantaggio.
Harry Kane è imprescindibile in attacco, Eric Dier una certezza in difesa e Rodrigo Bentancur una garanzia in mezzo al campo. Recentemente Heung-min Son si è infortunato all’occhio sinistro dopo un colpo alla testa, ed è stato operato, l’attaccante sudcoreano molto probabilmente salterà i Mondiali in Qatar ma dovrebbe recuperare per febbraio.
Dopo aver raggiunto la finale di Champions League nel 2019, le coppe europee non hanno sorriso al Tottenham: un’eliminazione agli ottavi di Champions League (2019/20), un’eliminazione agli ottavi di Europa League (2020/21) e un’eliminazione ai gironi di Conference League (2021/22).
(Foto: LBDV)
Follow us!