Napoli
Napoli, Spalletti: “Non sarà facile con l’Eintracht Francoforte. Sono in ascesa.”
Per la prima volta un sorteggio “benevolo” per il Napoli che per la quarta volta nella sua storia sui qualifica agli ottavi di Champions League. Nelle sue tre precedenti partecipazioni al turno ad eliminazione diretta l’urna di Nyon ha sempre giocato brutti scherzi: la prima volta mise sul cammino degli azzurri il Chelsea (che alla fine vincerà il trofeo), la seconda volta il Real Madrid (che vincerà la finale) ed infine il Barcellona di Messi. Quest’anno, complice il fantastico girone giocato dal Napoli e concluso al primo posto, l’urna ha messo di fronte al club partenopeo l’Eintracht Francoforte, squadra tedesca vincitrice della scorsa Europa League in finale contro i Rangers, che gli azzurri hanno strapazzato nel girone rifilando sei reti tra andata e ritorno.
Al termine del sorteggio Spalletti a rilasciato delle dichiarazioni tramite il sito ufficiale del Napoli predicando calma e aizzando l’attenzione per il match contro la squadra tedesca:
“A questi livelli sono tutti abbinamenti tosti, difficili, anche se evitare il PSG ci può far piacere. Comunque l’Eintracht di Francoforte è la detentrice dell’Europa League , il secondo trofeo continentale, ed è una squadra in forte ascesa. Non sarà certo facile“
(Fonte: ph Ciro Sarpa)
Follow us!