Fantacalcio
FANTACALCIO – I consigli per la quattordicesima giornata
Penultima giornata di campionato prima della sosta per il Mondiali. Il Napoli dopo la grande vittoria di Bergamo è sempre più primo in classifica, ed apre la quattordicesima giornata al Maradona ospitando l’ottimo Empoli di Paolo Zanetti.
Il Milan primo inseguitore dei partenopei, vola a Cremona in un testa coda da brividi, mentre la Juventus va in casa del Verona ancorai alla ricerca della prima vittoria sotto la gestione di Salvatore Bocchetti. La quarta forza del campionato che in questo momento è la Lazio ospita il lanciatissimo Monza di Raffaele Palladino, mentre la Roma vola a Sassuolo.
Andiamo nel dettaglio della quattordicesima giornata, come di consueto con i nostri consigli per tutti gli appassionati di Fantacalcio:
NAPOLI – EMPOLI
Dopo la bella vittoria a Bergamo, il Napoli punta alla decima vittoria consecutiva in campionato. Rispetto alla formazione di sabato, mister Spalletti farà qualche cambio: In difesa Ostigrad darà il cambio a Juan Jesus, Mario Rui tornerà titolare dopo due partite consecutive disputate da Olivera, a centrocampo rifiaterà Anguissa e dentro Ndombele, solita staffetta in attacco tra Politano e Lozano, con il primo favorito. Al posto dell’infortunio Kvaratskhelia, questa volta toccherà a Raspadori sostituirlo sulla fascia sinistra. Da schierare tutti.
Per i toscani: in attacco prenderà posto Lammers in coppia con Satriano, dopo l’infortunio di Destro. Sulla trequarti sará confermato il giovane Baldanzi, sconsigliati difesa e Vicario.
SPEZIA – UDINESE
Friulani un pó in calo dopo l’ottimo avvio di stagione, alle 18:30 l’Udinese scenderà in campo in Liguria per tornare alla vittoria che manca da 5 partite.
Per gli spezzini assente Gyasi per un problema muscolare, sarà Maldini ad appoggiare Nzola con Verde subentrante. Ancora non al meglio Bastoni che partirà dalla panchina.
Per i Friulani, mister Sottil scioglierà il dubbio in attacco tra Beto e Success solo poco prima del calcio di inizio. Deulofeu in cerca di riscatto dopo le ultime due deludenti partite. Fascia destra adfidata al solito Pereyra e confermato Bijol in difesa.
CREMONESE – MILAN
Il Milan è obbligato a vincere per rimanere attaccato al Napoli per la lotta scudetto. Dopo il buon pareggio conquistato a Salerno, gli uomini di Alvini proveranno nell’impresa di conquistare qualche punto anche al Milan. Assente Dessers, al suo posto Zanimacchia ad appoggiare con Meitè la punta Okereke. Sconsigliati difesa e portiere.
Pioli pensa al turnover: a sostituire gli squalificati Theo Hernandez e Olivier Giroud saranno Ballo-Tourè e Origi. Possibile panchina per Leao,al suo posto Rebic. Sulla trequarti B. Diaz è in vantaggio su De Kateleare, torna Tonali e Kjaer dal primo minuto.
LECCE – ATALANTA
Partita in programma domani alle 18:30, entrambe le squadre sono in cerca di punti, ma per motivi diversi: i salentini vogliono allontanarsi dalla zona retrocessione e i bergamaschi cercano riscatto dopo la sconfitta in casa con il Napoli.
Fiducia in attacco a Colombo che vuole trovare la continuità del gol, consigliato Strefezza che partirà nel tridente d’attacco.
Nella Dea, impossibile tenere fuori Lookman, al suo fianco Zapata, per il colombiano ancora a quota 0 gol è arrivato il momento di sbloccarsi. Consigliato Soppy che reclama spazio.
SASSUOLO – ROMA
Non un buon momento per i Neroverdi con due sconfitte consecutive. Mister Dionisi ritrova Laurientè dopo la squalifica, da valutare le condizioni di Berardi. Rischia il posto Pinamonti che fatica a trovare il gol.
Per i giallorossi: mister Mourinho dovrà sopperire all’assenza di Pellegrini, occasione per Volpato. Consigliati Zaniolo ed Abraham, l’inglese deve ritrovare il feeling con il gol.
FIORENTINA – SALERNITANA
La Fiorentina di Vincenzo Italiano cerca di dare continuità di prestazione anche in campionato ed ospita in casa una Salernitana delusa dal pareggio interno contro la Cremonese. Per i viola Cabral cerca di conquistarsi il posto da titolare al centro dell’attacco viola, con Barak e Bonaventura pronti ad aiutarlo con assist e se capita con il gol. Per i campani consigliamo Coulibaly apparso in ottima forma contro i grigiorossi, e la coppia d’attacco Dia – Piatek.
INTER – BOLOGNA
L’Inter dopo la pesante sconfitta subita in casa della Juventus vuole subito reagire nella partita casalinga contro il Bologna. In attacco per i neroazzurri spazio a Correa e Dzeko, consigliati anche Barella e Chalanoglu. Poche chance di vittoria per il Bologna che però punta tutto sull’ex Marko Arnautovic e sul ritrovato Riccardo Orsolini per scardinare la forte difesa interista.
TORINO – SAMPDORIA
Ivan Juric vuole tornare alla vittoria a tutti i costi e con il suo Torino cerca di battere la Sampdoria di Dejan Stankovic. I Granata puntano sul russo Miranchuck e sul ritorno da titolare in attacco di Karamoh, che sostituisce l’infortunato Pietro Pellegri. Blucerchiati che vogliono la prima vittoria sotto la gestione Stankovic puntando sul duo Gabbiadini – Caputo.
VERONA – JUVENTUS
Salvatore Bocchetti non è ancora riuscito a dare quella scossa al Verona che servirebbe a smuovere la difficile classifica degli scaligeri. Contro la Juventus il neo tecnico veronese punta su Kallon e Henry per trovare il gol. Juventus che sembra abbia ritrovato la solidità smarrita ad inizio campionato, schiera ancora Milik dal primo minuto con particolare attenzione alla sorpresa Miretti.
LAZIO – MONZA
La Lazio reduce dalla grande vittoria nel Derby non ha intenzione di fermarsi e contro il Monza vuole consolidare il quarto posto. Maurizio Sarri può contare su Milinkovic Savic che ha scontato il turno di squalifica, spazio anche a Felipe Anderson match winner contro la Roma. Il Monza punta a fare risultato puntando sulle sue certezze rappresentate da Pessina, Caprari e Petagna.
(Foto LBDV)
Follow us!