Calciomercato
Milan, due rinnovi complicati: le ultime su Rafa Leao e Bennacer
Il Milan, dopo aver annunciato Furlani come nuovo amministratore delegato, che è subentrato ad Ivan Gazidis (qui l’annuncio), durante la sosta per i Mondiali ormai prossimi, cercherà di risolvere due questioni spigolose sul fronte rinnovi, ovvero quelli di Rafa Leao ed Ismael Bennacer.
Due situazioni intricate e che si sono complicate strada facendo durante questi mesi.
Con Bennacer, dai 3 milioni circa inizialmente richiesti, si è passati a parlare di un nuovo accordo sui 4 milioni di euro a stagione, un aumento dovuto anche alle super prestazioni che il centrocampista algerino sta offrendo. Maldini e Massara proveranno a sbloccare la situazione durante la sosta, considerando l’assenza dell’Algeria alla competizione in Qatar ed evitare brutte sorprese in vista della scadenza del suo contratto, fissata il 2024.
Con Rafa Leao, la situazione sembra essere ancora più complicata invece. Complice anche le pendenze dovute allo Sporting Lisbona, la presenza di Mendes e del padre del ragazzo nonché quella dell’avvocato francese Dimvula, tante persone attorno al calcolatore ed una richiesta economica decisamente esosa, visto anche il suo valore.
Per non finire, vanno aggiunte anche le super offerte pronte ad arrivare in casa rossonera (qui i dettagli), che delineano un quadro della vicenda decisamente in salita per il Milan, ma il club, proverà a dire la sua finché avrà tempo a disposizione per convincere l’attaccante a firmare il rinnovo e proseguire in rossonero. La scadenza fissata nel 2024 preoccupa, e si dovrà delineare il tutto entro giugno 2023.
Due situazioni complesse, che il Milan cercherà di risolvere quanto prima, ma non sono esclusi colpi di scena, ed è uno spauracchio che la società vorrebbe evitare, visti anche i precedenti.
Foto: (Depositphotos)
Follow us!