Calciomercato
Papu Gomez torna in Italia? Un club in pole: la situazione
Papu Gomez può veramente lasciare il Siviglia a gennaio e tornare in Italia? Attualmente risulta molto complicato poter pronosticare tale situazione in virtù del fatto che l’ex Atalanta è impegnato con la Nazionale Argentina ai Mondiali.
Secondo quanto riportato da TMW sull’attaccante avrebbero messo gli occhi vari club, italiani e non. Tra questi emergerebbe e sarebbe addirittura in pole il Verona del presidente Setti, che dovrà sfruttare il mercato di gennaio rinforzando la rosa per sperare di giocarsi la permanenza in Serie A fino all’ultima giornata. A giocare a sfavore di questo possibile “come back” è una specifica clausola inserita nel contratto tra il club andaluso e il giocatore. Quest’ultima prevede che in caso di cessione del Papu ad un club italiano, il Siviglia dovrebbe versare nelle casse dell’Atalanta una cifra pari ad 8 milioni di euro.
Non è una novità che l’argentino piaccia anche in America e, sempre secondo il portale di calciomercato, la società che avrebbe contattato l’entourage del giocatore sarebbe l’Fc Cincinnati e come tutte le società oltre oceano hanno il classico “zio paperone” alla presidenza pronto a ricoprire d’oro i talentuosi giocatori a fine carriera.
Nonostante queste numerose voci di mercato che vedono Gomez lontano dal suo club attuale, la permanenza in terra spagnola sembra l’ipotesi più probabile. Se si considera inoltre che il neo tecnico del Siviglia è Jorge Sampaoli, ex c.t. della Seleccion e grande estimatore del fantasista, allora verrebbe da pensare che effettivamente la Liga Santander sarà ancora il campionato in cui ammirare la “Papu-dance”.
(Foto: Twitter Siviglia)
Follow us!