Calciomercato
Juventus, alcuni club di Premier su De Winter
Una vera e propria sorpresa per la Juventus e non solo. Parliamo di Koni De Winter, difensore di proprietà dei Bianconeri ma attualmente in prestito all’Empoli senza opzione per il riscatto. Dirigenza e staff della Vecchia Signora erano già convinti delle potenzialità del giocatore, che però ha sorpreso tutti in positivo andando oltre le aspettative.
Il belga si è infatti imposto tra gli Azzurri, divenendo presto uno dei difensori più utilizzati dal tecnico Zanetti. Il buon avvio di stagione ha dunque fatto registrare un aumento della valutazione del calciatore da parte della Juventus. Ora il valore di mercato di De Winter si aggira attorno ai 12 milioni di euro.
Il Corriere dello Sport descrive alcune possibilità sul futuro del difensore. Alcuni club di Premier League, tra cui West Ham e Southampton, sono piombati sulle sue tracce. Un’altra pista vede invece la possibilità che il cartellino di De Winter possa rientrare nell’affare Vicario, portiere di proprietà dell’Empoli che da tempo piace alla Juventus.
Le intenzioni del giocatore risultano però essere chiare: il ragazzo vuole continuare da protagonista questa seconda parte di stagione con gli Azzurri. Il sogno è quello di guadagnarsi un posto in bianconero durante la prossima stagione, alla conquista della Nazionale maggiore belga.
(Foto: LBDV)
Follow us!