News
Qatar 2022, Il Giornale attacca: “Liberate le telecronache dagli urlatori”
A giorni di distanza continua a far discutere Daniele Adani e il suo commento in Messico-Argentina, sui social e non solo.
Oltre ai tanti commenti sui social network, anche Elia Pagnoni su Il Giornale ha attaccato la gestione delle telecronache da parte della Rai.
Di seguito quanto scritto nell’edizione odierna:
“Il problema dell’opinionista urlatore, e molto spesso anche del telecronista, è che la gente in genere si mette davanti alla tv per vedere la partita, non per sentire loro. E chi commenta dovrebbe avere primariamente la funzione di aiutare il telespettatore a individuare i giocatori. Adesso i commentatori tecnici sono spesso allenatori mancati o falliti, che però ti riversano nelle orecchie una valanga di dati sulle loro opinioni tattiche o sui giocatori più strani e sui campionati più lontani, ti sanno dire quanti retropassaggi ha fatto Abdulaziz Hatem nell’Al Rayyano quante volte Minkiu Song ha crossato per Guesung Cho nel campionato sudcoreano, senza pensare che ti stanno parlando di personaggi che lo spettatore medio incrocia per la prima e ultima volta nella vita in questo Mondiale”.
Parole forti, che danno voce al pensiero di molti telespettatori. Non è un caso, infatti, che l’hashtag Adani out sia andato in tendenza su Twitter negli scorsi giorni.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!