I nostri Social

News

Qatar2022 – Parla l’invasore di Portogallo – Uruguay

Pubblicato

il

Fifa
Tempo di lettura: 3 minuti

Nella partita serale di ieri tra Portogallo ed Uruguay a fare notizia non sono state solo le prodezze dei campioni in campo ma anche l’ennesima invasione di campo di un “professionista” del settore. Mario Ferri detto il “Falco” non è nuovo a questi episodi e puntualmente, non si sa come, in ogni grande manifestazione calcistica che si rispetti riesce a farsi notare con delle invasioni che lasciano spesso un messaggio a sfondo sociale.

L’invasore, nel match di ieri sera, si è lanciato in campo sventolando una bandiera arcobaleno e, ai microfoni di FanPage.it, ha raccontato come è andata subito dopo la sua uscita dal campo:

Mi hanno portato nella sala della polizia fino a fine partita e ho parlato con gli addetti alla sicurezza. Qui c’è la polizia e poi degli alti funzionari che ti dicono subito cosa ti succede. A un certo punto però mi entra Gianni Infantino.

Pubblicità

Dopo 12 anni ci rivediamo’ mi ha detto quando è venuto a parlarmi. L’avevo visto al Mondiale quando ho fatto invasione nel 2010 quando ancora non era Presidente. ‘Io mi ricordo di te e tu non di me’”. Il presidente della FIFA prova a scherzare con lui: “In questi 12 anni non ti sei riuscito a trovare una fidanzata . Mi ha detto che l’ho fatta grossa questa volta: ‘Questi stanno incazzati’. Mi sono scusato con lui perché era un messaggio a cui ci tenevo tanto – spiega – Gli ho detto che era come guardia e ladri, loro 20mila guardie contro di me e ho vinto io”.

Infantino a quel punto non si trattiene: “Si è messo a ridere e allora mi dice: ‘Guarda ho una mezza idea per darti una mano, vediamo che succede altrimenti devo chiamare l’ambasciatore’. Va a parlare con loro, torna e mi dice che molto probabilmente non mi avrebbero fatto niente e io ho captato che loro hanno preso questa decisione per non cadere nelle polemiche che potevano rovinargli il Mondiale”.

Nulla però riesce a fermarlo nonostante il provvedimento subito: “Sanzione? Non vedere più le partite qui ma invece stasera sarò presente a Stati Uniti-Iran…”

Pubblicità

(Fonte: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza