I nostri Social

Calciomercato

Milan, Pioli esce allo scoperto sul futuro di Leao

Pubblicato

il

San Siro Milan
Tempo di lettura: 2 minuti

Il futuro di Rafael Leao è la questione che tiene banco in casa Milan: rinnoverà o l’accordo, invece, è distante? A uscire allo scoperto è stato il tecnico Stefano Pioli, che ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato:

“Due cose sono sicure: che stia bene con noi e che Paolo, Rafa e la proprietà stanno parlando. Aspettiamo buone notizie. Stiamo bene insieme, sta bene con i suoi compagni, sta bene a Milano”.

Poi, ha aggiunto: “Quando gioca un centrocampista sulla trequarti ti dà sicuramente una fase difensiva più solida. Ma quest’anno non siamo peggiorati a livello di numeri difensivi. Con la sosta del Mondiale stiamo facendo tutti dei bilanci troppo limitati: Vranckx, Thiaw e De Ketelaere sono arrivati tre mesi fa. Ed è normale che ci voglia tempo. De Ketelaere? Per me è un centrocampista che deve svariare: gli do libertà, ma senza palla deve avere indicazioni precise. In Belgio giocava senza rendersi conto della collaborazione dei compagni, ora deve imparare a leggere gli spazi. Questa pausa può aiutarlo. Tonali e Leao, per esempio, li ho lasciati a fine maggio in una situazione e li ho ritrovati diversi. Quest’anno ho visto questa cosa in Bennacer ed in Messias”.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza