Altre Serie
IL PUNTO SULLA B – La Reggina fa il colpo grosso, il Frosinone ferma a Bolzano
Quindicesima giornata che vede la Reggina avvicinarsi alla vetta espugnando il Rigamonti per 0-2. Si ferma invece il Frosinone, che sotto di uno per tutta la gara contro il Sudtirol riesce a trovare il pareggio in extremis. Il punto sulle gare del weekend:
VENEZIA-TERNANA 2-1
Altra vittoria per il Venezia, il quale sembra aver trovato finalmente una quadra. A trascinare i lagunari è ancora una volta Joel Pohjanpalo, che al 9′ sblocca la sfida portando i veneti sull’1-0. Al 37′ Falletti dal dischetto rimette in corsa le Fere, ma di nuovo Pohjanpalo trova la via del gol, permettendo ai suoi di andare sul 2-1. Tre punti importanti per la formazione di Vanoli, la quale torna a vedere la luce. Altra sconfitta per la Ternana, che ora, con Andreazzoli in panchina, è chiamata a rimettersi in carreggiata per mantenere vivo il sogno playoff.
CAGLIARI-PARMA 1-1
Non si fanno male Cagliari e Parma, con un pareggio che però sembra non servire a nessuna delle due. All’Unipol Domus la sbloccano gli ospiti con il gol del giovane Camara, capace al 44′ di portare la sfida sullo 0-1. A pareggiare i conti è poi Pavoletti, il quale al 54′, approfittando dell’errore di Chichizola, trova probabilmente la rete più semplice della sua carriera, assicurando il risultato finale di 1-1 per la formazione di Liverani. Punto utile agli emiliani per restare nella scia del carrozzone playoff, mentre per la squadra sarda l’ottavo posto si allontana ancora.
SPAL-MODENA 2-3
Non delude sicuramente l’anticipo del sabato, che vede il Modena espugnare il Mazza nel derby emiliano contro la Spal. A sbloccare la sfida è l’autogol di La Mantia, il quale permette agli ospiti di andare avanti allo scadere del primo tempo. Moncini al 58′ trova il pari, mentre Falcinelli al 72′ riporta avanti i Canarini. A chiudere la sfida è poi Marsura, che al 96′ dal dischetto mette l’1-3, mentre ancora Moncini al 97′ accorcia le distanze, ma non basta. Trionfo importante per gli uomini di Tesser, che continuano la loro ottima stagione. Sprofonda ancora la squadra di De Rossi, sempre più vicina alla zona rossa della classifica.
GENOA-CITTADELLA 0-1
Fa l’impresa il Cittadella, che espugna per 0-1 Marassi e porta a casa tre punti importanti. A decidere la sfida è la terza rete consecutiva di Antonucci, il quale al 62′ porta i suoi in vantaggio, permettendo ai veneti di allontanare la zona retrocessione. Situazione complicata invece in casa Genoa, con Blessin esonerato nella mattinata di martedì e sostituito momentaneamente da Gilardino.
SUDTIROL-FROSINONE 1-1
Nessuno pare essere capace di battere il Sudtirol di Pierpaolo Bisoli. La formazione bolzanina strappa infatti un pareggio d’oro contro la capolista Frosinone, rischiando fino all’ultimo di vincerla. Al Druso a portare avanti i padroni di casa è De Col, che al 24′ trova l’1-0. A salvare gli uomini di Grosso è Monterisi, il quale in extremis, al 95′, mette in rete il gol che vale il pari dei ciociari. Piccola frenata dei gialloblù che rimette in gioco la Reggina, con lo scontro diretto tra le due compagini in scena giovedì pomeriggio.
BRESCIA-REGGINA 0-2
Fa il colpo grosso la Reggina, che espugna per 0-2 Brescia e vola a -3 dal Frosinone capolista. Al Rigamonti ospiti avanti con Fabbian al 3′, mentre Menez trova il raddoppio all’11’, garantendo ai suoi una vittoria agevole su un campo non semplice. Situazione complicata per le Rondinelle, che sprofondano ora al sesto posto vedendo la zona promozione a + 6 e vivendo un momento difficile, non solo dal punto di vista societario.
COSENZA-PERUGIA 0-0
Non si fanno male Cosenza e Perugia, con lo scontro salvezza che finisce a reti inviolate. Al Marulla i padroni di casa che sfiorano il vantaggio, ma non riescono a trovare la via del gol. Un punto per entrambe che lascia però le due formazioni ancorate al fondo della classifica, con gli umbri sempre più ultimi e i calabresi a + 1 dalla zona rossa.
BARI-PISA 0-0
Finisce senza gol anche la gara del San Nicola tra Bari e Pisa. Continua così la striscia d’imbattibilità di D’Angelo, capace di trascinare dal suo arrivo in panchina i toscani fino all’11’ posto, a -3 dalla zona playoff. Quinto pareggio consecutivo invece per la formazione di casa, che non riesce più a trovare la via per la vittoria e che vede la zona promozione diretta più lontana.
ASCOLI-COMO 3-3
Pirotecnico 3-3 quello del Del Duca tra Ascoli e Como. A sbloccare la sfida ci pensa l’autogol di Cerri, che porta i padroni di casa in vantaggio al 6′. La doppietta di Mancuso, in rete rispettivamente al 17′ e al 29′, rimette avanti i comaschi, ma la marcatura di Ciciretti al 73′ porta la sfida sul 2-2. Blanco al 79′ infila il 2-3, ma ancora una volta i ragazzi di Bucchi, grazie al gol di Simic, riacciuffano gli ospiti all’83’, assicurandosi almeno un punto al termine di una gara folle e rimanendo in scia playoff.
BENEVENTO-PALERMO 0-1
Nel posticipo della quindicesima giornata il Palermo vince a Benevento per 0-1. A decidere la gara del Vigorito è il gol di Brunori, il quale al 54′ trova la marcatura che porta i rosanero in vantaggio e che regala i tre punti alla formazione di Corini. Vittoria importante per i siciliani, i quali volano al 14′ posto allontanando la zona rossa. Sempre più complicata la situazione dei campani, che restano sul fondo della classifica.
LA CLASSIFICA
Frosinone 32 Reggina 29 Bari 23 Parma 23 Genoa 23 Brescia 23 Ternana 22 Sudtirol 22 Ascoli 21 Modena 20 Pisa 19 Cagliari 19 Cittadella 19 Palermo 18 Cosenza 16 Spal 15 Benevento 15 Venezia 15 Como 15 Perugia 12
Follow us!