I nostri Social

Calciomercato

Roma, non solo l’Inter: altro top club su Smalling

Pubblicato

il

Smalling Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma rischia di salutare Chris Smalling: il centrale inglese ha il contratto in scadenza a giugno ed è seguito da diversi top club italiani. Arrivato in giallorosso nel 2020, il classe 1989 sta vivendo una grande stagione. In quindici partite di Serie A, sono già tre le reti segnate, spesso decisive. La Roma, però, rischia di perdere Chris Smalling e aspetta segnali dall’inglese.

Roma-Smalling, la verità sul rinnovo

Chris Smalling è legato alla Roma da un contratto fino al 30 giugno 2023. Nonostante la carta d’identità (34 anni il prossimo novembre), il difensore inglese è ancora un calciatore di affidamento e dall’usato sicuro. Tiago Pinto, però, non ha ancora avviato le negoziazioni per il rinnovo del contratto. L’ex Manchester United, infatti, ha una clausola per far scattare il rinnovo automatico: in caso del raggiungimento del 50% delle gare, scatterebbe il prolungamento per un’altra stagione. La dirigenza della Roma aspetta un segnale da Chris Smalling, che guadagna 3,8 milioni di euro, una cifra elevata per i giallorossi che puntano ad abbassarla, puntando magari su un rinnovo biennale.

Inter e Juventus sull’inglese

Se Chris Smalling non dovesse raggiungere il rinnovo con la squadra di José Mourinho, diversi club ci proverebbero. L’Inter, che la scorsa estate ha strappato proprio ai giallorossi Henrikh Mkhitaryan a parametro zero, fiuta il colpo e sarebbe pronto a soddisfare le richieste dell’agente del difensore inglese. Oltre ai nerazzurri, però, anche la Juventus è vigile. Con la coperta corta in difesa e il futuro di Leonardo Bonucci in bilico, i bianconeri potrebbero puntare il classe 1989 per implementare il reparto con un giocatore affidabile come l’ex Manchester United. A riportarlo è calciomercato.com.

Pubblicità

 

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza