Calciomercato
Pastorello: “Ecco come è nata l’idea Bereszynski-Napoli”
Il noto procuratore Federico Pastorello ha rilasciato un’intervista ai microfoni di tuttomercatoweb.com. L’agente di molti calciatori ha curato, insieme alla Fabryka Futbolu (agenzia che gestisce Bartosz Bereszynski), l’operazione che porterà il trentenne polacco alla sua prima esperienza in un top club. Tra pochi giorni, infatti, Bereszynski sarà un calciatore del Napoli. In azzurro, Spalletti, lo inserirà nelle rotazioni per far rifiatare – quando necessario – il capitano Giovanni Di Lorenzo.
L’ormai ex Sampdoria è un usato sicuro, un calciatore molto esperto per via degli ultimi cinque anni trascorsi con la maglia blucerchiata e le oltre cinquanta presenze con la nazionale polacca. È reduce dal Campionato Mondiale che sta per terminare in Qatar. Di seguito alcune parole di Pastorello riportate da tuttomercatoweb.com:
“La scorsa settimana sono stato in Turchia qualche giorno, in un contesto più rilassato e parlando del più e del meno è venuta fuori questa loro necessità di migliorare nelle alternative, così come era emerso il desiderio di far giocare di più Zanoli. L’idea dello scambio è nata così, poi sono tornato a casa e ci abbiamo lavorato. Bereszynski vedrebbe questa opportunità come il premio di una carriera bellissima. Dove è stato ha lasciato sempre un segno, ha disputato un Mondiale pazzesco: la gara con la Francia ha dimostrato valore, personalità e carattere e credo possa essere un innesto perfetto in uno scacchiere già perfetto come quello del Napoli per dare una ulteriore alternativa a Spalletti. Può essere un innesto intelligente per cercare di migliorare una squadra che oggi, spostando le pedine, è più facile rovinare che migliorare”.
(Fonte: LBDV)
Follow us!