News
Sampdoria, arrivano i fondi per le scadenze fiscali
Nella giornata di ieri la Sampdoria è riuscita a saldare gli arretrati della parte contributiva INPS grazie a un prestito arrivato dalla Banca Sistema.
Grazie agli ottimi rapporti con la banca, la società blucerchiata ha ottenuto un prestito di 4,8 milioni di euro per pagare gli arretrati e superare la prima scadenza di dicembre. La prossima scadenza è prevista il 29 dicembre, data entro il quale il Cda dovrà versare poco più di 2 milioni relativi al saldo delle prime tre rate per saldare l’IRPEF e l’IVA degli ultimi due anni, che fanno parte delle 60 rate con sanzioni al 3% previste dal decreto salva calcio. Il pagamento di tale cifra, che è già in possesso del Cda sempre grazie al prestito di Banca Sistema, permetterà alla società di accedere alla rateizzazione sopra citata senza dover versa l’intero importo di circa 30 milioni di euro.
Le successive 57 rate avranno un costo di poco più di un mezzo milione di euro ma se una non dovesse essere saldata in tempo, tutto il meccanismo di rateizzazione sarà annullato e l’importo versato prima di allora sarà considerato come acconto dei 30 milioni dovuti, e con il restante debito da pagare in un’unica rata.
(Foto: LBDV)
Follow us!