Calciomercato
Calciomercato Lazio, la cessione di Kamenovic accende Tare
Si accende la Lazio in sede di calciomercato: ufficiale la cessione in prestito del difensore Dimitrije Kamenovic allo Sparta Praga.
Di seguito il comunicato ufficiale:
“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Dimitrije Kamenović a favore del club ceco AC Sparta Praga”.
Il ventiduenne, classe 2000, non è riuscito ad imporsi in biancoceleste sotto la guida tecnica di Maurizio Sarri. Zero i minuti giocati nell’attuale stagione sportiva 2022/2023, mentre in totale sono appena 44′ in un’unica presenza avvenuta contro il Verona lo scorso maggio 2022 (ultima giornata del campionato scorso). Un bottino più che scarno, era ormai nell’aria l’addio di Kamenovic alla Lazio. Non è sbocciato il feeling tra il serbo e la squadra della capitale, la quale si assicurò il calciatore nell’estate del 2021 in cambio di tre milioni di euro dal Čukarički.
Avventura che non iniziò nel migliore dei modi, in quanto la Lazio non depositò il contratto di Kamenovic nella sessione estiva di calciomercato del 2021 e il difensore si ritrovò a Formello senza poter essere impiegato in partite ufficiali.
Da febbraio 2022 divenne convocabile per Sarri, ma era una costante la sua presenza in panchina. Ad eccezione dei pochi minuti giocati nella sfida citata poc’anzi.
CALCIOMERCATO LAZIO, LA CESSIONE DI KAMENOVIC..
Importante in casa Lazio la cessione di Kamenovic, seppur in prestito, l’addio del difensore era necessario per cercare di sbloccare il calciomercato in entrata, anche se il prestito, al momento, consentirà solamente un movimento analogo. Il Direttore Sportivo Igli Tare aveva deciso, con largo anticipo, il diktat dell’imminente finestra invernale di mercato: cedere per poi acquistare. I
Il serbo non è l’unico esubero che i biancocelesti vorrebbero cedere prima di andare all’assalto di nuovi elementi da aggiungere alla rosa di Sarri. Il Ds proverà a “liberarsi” anche dell’algerino Fares, anch’egli desaparecido della squadra capitolina. Il classe ’96 non gioca dal lontano gennaio 2022, vestiva la maglia del Genoa (in prestito dalla Lazio). In seguito Fares si trasferì al Torino, ma la rottura del legamento crociato gli fece chiudere anzitempo la stagione.
Il ventiseienne è tornato alla Lazio, ma non rientra più nei piani della società nonostante un contratto fino al 30 giugno 2025. Allo stesso tempo, nemmeno Sarri considera Fares una pedina da poter schierare nel suo scacchiere.
Tare proverà a piazzarlo affinché possa andare alla carica per un nuovo terzino sinistro e un vice Immobile. Non sarà comunque semplice visto che attualmente è alle prese con un infortunio muscolare che richiederà qualche settimana di stop.
(Foto: LBDV)
Follow us!