News
Italia, Mancini sa da chi ricominciare
Smaltita la delusione per la mancata qualificazione al Mondiale di Qatar, Roberto Mancini affida alle colonne della Gazzetta dello Sport gli obbiettivi della sua Italia in vista dei prossimi importanti impegni.
L’allenatore di Jesi nel corso della sua intervista ha ancora una volta espresso il suo rammarico per la mancata partecipazione alla competizione iridata, ma ha segnato la strada per ricominciare il nuovo corso, che ripartirà da tre nomi in particolare ossia quelli di Zaniolo, Scamacca e Raspadori.
In particolare il Ct si è soffermato sul calciatore della Roma dichiarando: “Dopo un infortunio così, ci vuole almeno un anno per tornare quelli di prima: riavere il vero Spina per marzo sarebbe perfetto. Zaniolo come Bellingham? Ci sta: Zaniolo ha qualità per fare la mezzala, l’esterno d’attacco, la mezzapunta e nelle ultime partite ho visto progressi anche nella capacità di giocare con la squadra. Anche Miretti per esempio può galleggiare tra mezzala ed esterno alto” Su Scamacca e Raspadori: “Spero ancora in Scamacca: giocando con continuità, la Premier ti dà cose che altri campionati non ti danno. Raspadori? È migliorato anche non da titolare fisso, si è visto contro Inghilterra e Ungheria: giocando non sempre ma ad alti livelli, per vincere, gli è cambiata la mentalità”.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!