I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 16ª giornata

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

Finalmente ritorna la Serie A dopo la lunga pausa per i Mondiali. La quindicesima giornata di Serie A presenta molte partite interessanti su tutte l’attesissimo big match tra l’Inter e il Napoli capolista.

Andiamo insieme ad analizzare partita per partita quali possono essere i profili da bonus per i nostri fantallenatori alle prese con le scelte di formazione.

SALERNITANA – MILAN 

Pubblicità

All’Arechi arriva il Milan che cerca in ogni modo di non perdere il treno Scudetto, e non vedere il Napoli allungare ulteriormente il suo vantaggio. I padroni di casa si affidano alla coppia Piatek – Dia, ma occhio anche a Vilhena. Il dieci olandese è chiamato ad una grande prova e farà di tutto per non deludere i suoi tifosi. Milan da schierare in blocco

SASSUOLO – SAMPDORIA

Il Sassuolo di Alessio Dionisi finalmente, contro la Sampdoria, ritrova il suo capitano e leader offensivo Domenico Berardi assolutamente da schierare. Al fianco dell’attaccante della nazionale consigliamo Andrea Pinamonti in cerca di gol e Davide Frattesi che vuole raggiungere il suo record personale di gol in una sola stagione. In casa Sampdoria Dejan Stankovic punta sull’esperienza di Manolo Gabbiadini per trovare i gol salvezza.

Pubblicità

SPEZIA – ATALANTA

Luca Gotti cerca la vittoria in casa contro una big del torneo sull’usato sicuro Nzola e puntando sul centrocampista italiano Simone Bastoni. L’Atalanta attende con ansia il ritorno al gol di bomber Lookman supportato da Ederson e a centrocampo dall’olandese Koopmeiners.

TORINO – VERONA

Pubblicità

Ivan Juric con il suo Torino affronta il suo passato ospitando il Verona. Il tecnico croato punta sui suoi due terribili trequartisti per scardinare la resistenza scaligera. Miranchuk e Vlasic sono pronti a fare le fortune dei propri fantallenatori. Sul fronte Verona, Salvatore Bocchetti spera nei gol di Lasagna e nella verve offensiva di Simone Verdi

LECCE – LAZIO

Il Lecce di Marco Baroni cerca tra le mura amiche punti salvezza. L’allenatore punta in attacco sul tridente Banda, Strefezza, Colombo che potrebbero essere schierati in caso di forfait di un top player. Maurizio Sarri finalmente ritrova il suo bomber Ciro Immobile che cercherà in tutti i modi di tornare al gol. Da schierare il portiere Provedel uno dei migliori della compagine biancoceleste.

Pubblicità

ROMA – BOLOGNA

All’Olimpico la Roma cerca di cominciare con il piede giusto il nuovo anno. Josè Mourinho punta sul duo Dybala – Zaniolo per affondare il fortino bolognese. Thiago Motta cerca il grande colpo puntando sull’eterno Marko Arnautovic e sul ritrovato Riccardo Orosolini. Occhio al talento scozzese Ferguson.

CREMONESE – JUVENTUS

Pubblicità

Partita senza storia sulla carta. Tra i padroni di casa il nome di Dessers e di Okereke potrebbero rappresentare una sorpresa da schierare in mancanza di alternative valide. In casa Juventus Arkadiusz Milik cerca il riscatto dopo un Mondiale vissuto da non protagonista, ma in generale tutti gli uomini bianconeri sono schierabili.

FIORENTINA – MONZA

Vincenzo Italiano vuole riprendere dagli ultimi progressi mostrati dalla sua Fiorentina prima della sosta. Il tecnico viola punta sulla voglia di riscatto di Luka Jovic e sulla sorpresa Kouamè per affrontare al meglio la compagine brianzola. Sul fronte Monza consigliati sono i nomi di Colpani, Dany Mota e Carlos Augusto vere e proprie rivelazioni della formazione di Raffaele Palladino.

Pubblicità

INTER – NAPOLI

Big match tra l’Inter che battendo il Napoli riaprirebbe il campionato rilanciando il proprio opaco campionato. Simone Inzaghi punta sul Romelu Lukaku ed Hakan Calhanoglu per contrastare l’imbattuto Napoli di Luciano Spalletti. Tutti schierabili gli uomini partenopei, ma in particolar modo Victor Osimhen è pronto a combattere e a segnare per far continuare a sognare la squadra azzurra.

UDINESE – EMPOLI

Pubblicità

Chiude la quindicesima giornata l’Udinese che alla Dacia Arena ospita l’Empoli di Paolo Zanetti. Andrea Sottil punta sul talento indiscusso di Gerard Deulofeu e sulla voglia di riscatto di Beto. Ciccio Caputo guida l’attacco dei toscani con Baldanzi, Parisi pronti ad attaccare e a portare bonus.

(Foto LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza