Inter
FISCHIO D’INIZIO INTER- Bentornata Serie A!
Dopo i Mondiali, che hanno visto molti giocatori dell’Inter protagonisti (e anche un vincitore), i Nerazzurri tornano in campo con una sfida d’alta quota contro il Napoli.
Gara importantissima per tenere vive le flebili speranze scudetto, cui si attaccano molti giocatori nerazzurri, da Lukaku a Lautaro Martínez.
I precedenti
Sono sempre stati pirotecnici i precedenti tra queste due squadre, partendo già dalla scorsa stagione con la spettacolare vittoria per 3-2 e il pareggio per 1-1 al ritorno.
In totale sono ben 171 i precedenti in tutte le competizioni tra queste due squadre con 78 vittorie dei Nerazzurri, 51 dei Partenopei e 42 pareggi.
La probabile formazione dell’Inter
Sono pochissime le novità in casa Inter per quello che è un crocevia fondamentale della stagione.
In porta Onana, difesa a tre composta dai soliti Skriniar e Bastoni con Acerbi, e non De Vrij, al centro.
Sulle fasce Dumfries e Dimarco mentre a centrocampo, vista l’assenza di Brozović, è confermato il trio Barella, Çalhanoğlu e Mkhitaryan.
In avanti torna, finalmente, anche in campionato dal 1′ Romelu Lukaku, al fianco di Dzeko, favorito nell’unico ballottaggio con Lautaro Martínez.
La probabile formazione del Napoli
C’è qualche sorpresa, e ballottaggio, in più invece in casa Napoli.
Davanti a Meret, è confermata la parte destra della difesa, Di Lorenzo-Kim, mentre è in ballottaggio quella sinistra con Juan Jesus e Olivera favoriti su Rrahmani e Mario Rui.
Pochi dubbi a centrocampo con il trio Anguissa-Lobotka-Zielinski mentre in attacco l’unico ballottaggio è quello Politano-Lozano, con l’ex del match favorito sul Messicano, al fianco di Osimhen e Kvaratshkelia.
La terna arbitrale
Il direttore di gara della sfida sarà l’arbitro Simone Sozza; assistenti Meli e Peretti; quarto uomo Piccini; var-avar Fabbri e Aureliano.
Conclusioni
Non ci sono scuse, se si vuole continuare a parlare di scudetto c’è un solo risultato a disposizione ed è la vittoria.
Sarà di certo una partita bellissima, tra due delle squadre più forti del campionato e anche d’Europa, partita tutta da vivere.
Godetevi lo spettacolo.
(Foto: LBDV)
Follow us!