Rubriche
FANTACALCIO – Cinque attaccanti da schierare per la 17ª giornata
A pochissimi giorni di distanza, torna la Serie A, con la diciassettesima giornata. Come di consueto, stiliamo una lista di giocatori consigliati al Fantacalcio. Di seguito, cinque attaccanti da schierare per questo turno.
Boulaye Dia (Salernitana)
Due partite, due insufficienze. Queste le ultime apparizioni di Dia in questo campionato. Un piccolo passo indietro, forse, rispetto a quanto ci aveva abituato. Ora c’è il Torino di Juric, alla ricerca della stabilità difensiva persa negli ultimi mesi. In casa la Salernitana ha un’altra velocità di crociera. Dia è uno dei nostri consigliati per questa giornata. E un Bonazzoli (ex di giornata n.d.r.) in grande spolvero può soltanto aiutarlo.
Federico Di Francesco (Lecce)
Entra e spacca letteralmente la partita. Dal suo ingresso, la retroguardia biancoceleste è andata in panico. Dà il via all’azione che porta Strefezza alla rete e confeziona l’assist per Colombo che equivale al completamento della rimonta sulla squadra di Sarri. Contro lo Spezia può partire da titolare e la sfida con Holm rischia di accendersi. Per chi lo ha preso, l’occasione è in irripetibile. Di Francesco sembra in grande spolvero e schierarlo come terzo slot non è follia per questo turno.
Arek Milik (Juventus)
In assenza di Vlahovic è diventato lui il faro di questa Juventus. Attaccante dalle indubbie qualità, il polacco sembra trovarsi perfettamente a proprio agio sotto la guida di Allegri. Col passare dei mesi, la sua intesa con i vari Kean e Kostic è aumentata e la squadra ne ha giovato. Di rapina, di testa, su punizione, Milik segna in tutte le maniere e c’è un particolare da sottolineare. Vlahovic è ancora assente ma Chiesa sta tornando. Gli spunti dell’ala potrebbero presto tornargli utili. Nel frattempo, noi continuiamo a schierarlo.
Edin Dzeko (Inter)
Quest’Inter ha bisogno di lui. Destinato inizialmente a una stagione da comprimario, il Cigno di Sarajevo è diventato invece fondamentale, complice anche l’infortunio di Lukaku. Inzaghi si fida di lui e il bosniaco ha sempre ripagato la fiducia del tecnico. Il gol contro il Napoli con triplo movimento a confondere la difesa partenopea è da antologia del calcio. Dzeko è pronto a partire nuovamente da titolare contro il Monza. Va assolutamente schierato. E in pentola bolle il rinnovo di contratto…
Domenico Berardi (Sassuolo)
Il calvario è finito. Mimmo è tornato finalmente in campo e si è fatto subito sentire. In rete su calcio di rigore contro la Sampdoria, ora il Sassuolo ha bisogno dei suoi gol su azione. Ci aveva abituato bene, ma siamo sicuri che, senza nuovi problemi, potrà avvicinarsi ai numeri dello scorso anno. Fiorentina – Sassuolo è una sfida tra due squadre alla ricerca di stabilità ma con impronte sicuramente offensive. Un Berardi recuperato diviene automaticamente il vostro secondo slot da schierare sempre, anche con le big. Non mettetelo in ballottaggio.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!