I nostri Social

News

Contestato il trasferimento di Fofana al Chelsea: chiesto alla FIFA l’annullamento

Pubblicato

il

Potter Chelsea
Tempo di lettura: 2 minuti

Pochi giorni fa il Chelsea ha annunciato l’acquisto di David Datro Fofana dal Molde. Tuttavia quest’operazione sembrerebbe essere al centro di una contestazione aizzata dal primo club dell’attaccante classe 2000: l’Abidjan City. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, tale società avrebbe inviato una lettere alla FIFA chiedendo addirittura l’annullamento del trasferimento. 

Stando alla ricostruzione prospettata dal quotidiano inglese, il club ivoriano sosterrebbe di aver messo sotto contratto e tesserato Fofana nel 2016, adducendo addirittura che la madre del ragazzo avesse firmato un modulo di consenso. Tuttavia la signora negherebbe assolutamente di aver dato il proprio beneplacito. Ma non solo l’Abidjan City avrebbe accusato il Molde di essersi appropriato indebitamente del cartellino dell’attaccante nel mercato 2021, ponendo in essere un trasferimento “fittizio” che non avrebbe incontrato il favore della madre.

Nei prossimi giorni i vertici della FIFA analizzeranno nello specifico la fattispecie oggetto di contestazione e si pronunceranno sulla richiesta avanzatale. Possibili guai per il Chelsea?

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza