Calciomercato
Empoli, Accardi: “Piccoli? Ha spinto molto per venire qui”
Il direttore sportivo dell’Empoli, Pietro Accardi, è intervenuto in conferenza stampa per commentare le varie mosse del mercato invernale. Di seguito le dichiarazioni raccolte da TMW:
Mercato in prospettiva? Stiamo ragionando sulla stagione attuale, c’è ancora tanta strada da fare e abbiamo cercato di mettere dentro giocatori funzionali per quello che è il calcio del nostro allenatore. Quindi abbiamo ragionato prettamente su questa stagione”.
Soddisfatto per l’arrivo di Piccoli? “C’è molta soddisfazione, era un calciatore che noi avevamo cercato due anni fa e che poi non eravamo riusciti a prendere. La soddisfazione è doppia perché ho visto un ragazzo motivato e contento di venire qui, ha spinto molto per venire all’Empoli”.
Ci spiega la cessione di Bajrami? “Devo dire che noi non avevamo particolari esigenze durante questo mercato, che è stato abbastanza tranquillo fino alle ultime ore. La sua cessione nasce appunto da un’opportunità delle ultime ore, abbiamo deciso di accontentare il giocatore perché dopo lo scorso campionato sicuramente le sue aspettative erano diverse. Questa estate non c’è stata per lui la possibilità di andare da un’altra parte, abbiamo quindi ritenuto opportuno che questa fosse la giusta chiusura per un ragazzo che ha dato tanto”.
La partenza di Canestrelli? “In rosa abbiamo quattro difensori centrali più un 2004, tutti di proprietà. Inoltre abbiamo Walukiewicz da poter prendere a cifre accessibili e lo stiamo valutando. Davanti alla possibilità di prendere dei soldi, siamo costretti a fare delle riflessioni e abbiamo ritenuto opportuno cedere il calciatore”.
Vignato arriva come vice Baldanzi? Di sicuro non è un nome sconosciuto, ha già mostrato il suo valore pur essendo giovane. Abbiamo pensato a lui quando ci siamo resi conto che avremmo potuto perdere Bajrami. Ha la duttilità per poter fare più ruoli, che è quello che cercavamo per il nostro allenatore. Può fare sia il trequartista che l’attaccante esterno. Abbiamo tre giocatori in quel ruolo, non ci dimentichiamo che c’è anche Pjaca”.
Le voci sui gioielli come Vicario? “Sono dei giocatori chiacchierati, inutile nasconderlo, ma ufficialmente non ci è arrivato nessuna richiesta. Bayern Monaco? Non è assolutamente vero”.
Si aspettava questo impatto di Caputo? “Quando abbiamo perso Destro per infortunio, abbiamo ritenuto opportuno inserire un giocatore esperto e abbiamo subito pensato a lui. Quindi sì, mi aspettavo questo impatto. Lammers? Lo reputo un attaccante straordinario, ma non si è integrato con l’ambiente e abbiamo deciso questo scambio dal quale riteniamo di aver tratto vantaggio”.
(Foto: LBDV)
Follow us!