Juventus
Inchiesta Prisma, il PM Santoriello nel 2019: “Odio la Juventus…” (VIDEO)
Ciro Santoriello, uno dei PM dell’inchiesta Prisma che indagano sulla Juventus e sui suoi ex dirigenti, è finito al centro di un dibattito politico – mediatico per alcune dichiarazioni rese nella lontana primavera del 2019 durante un convegno: “Il Modello organizzativo e le società calcistiche. La prevenzione degli illeciti tra giustizia penale e sportiva”. Di seguito le parole che hanno destato scalpore e soprattutto l’indignazioni della tifoseria Bianconera:
“Come presidente di una società di calcio non sono bravo se faccio gli utili ma anche se vinco gli scudetti. A volte però c’è un rapporto di incompatibilità tra le due cose. Io, lo ammetto, seguo e sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come pubblico ministero sono antijuventino, contro i ladrocini in campo e mi è toccato scrivere archiviazioni”.
#Santoriello è certamente un ottimo pubblico ministero, però che si dica anti-juventino nell’esercizio delle sue funzioni di pm lascia francamente attoniti. Per la leggerezza e l’inopportunità pic.twitter.com/EzI3OKaccG
— Giovanni Capuano (@capuanogio) February 6, 2023
(Foto: LBDV)
Follow us!