I nostri Social

Approfondimenti

FISCHIO D’INIZIO SALERNITANA – 678 buoni motivi per vincere

Pubblicato

il

Fischio D'inizio Salernitana
Tempo di lettura: 3 minuti

Vincere, ma anche non perdere, per ritrovare serenità. VeronaSalernitana è gara da non fallire per non essere ossessionati, di nuovo, dagli spettri retrocessione.

Dopo l’exploit di Lecce, gli uomini di Nicola sono incappati nell’ennesima prova incolore e senza costrutto della stagione contro la Juventus. Una costante pericolosa soprattutto all’Arechi, un tempo fortino quasi inespugnabile, oggi diventato terra di conquista per i più disparati avversari.

Ma, a prescindere dai limiti tecnico-tattici, ciò che spaventa è l’incapacità di reagire, divenuta ormai un marchio di fabbrica della compagine granata. Squadra che, puntualmente, si scioglie come neve al sole ogni qualvolta passa in svantaggio.

Pubblicità

Per raggiungere l’obiettivo, c’è da invertire tale trend e al più presto possibile.

Questa sera al “Bentegodi” ad attendere la Salernitana ci sarà un Verona rinvigorito dalla cura Zaffaroni. Una sola sconfitta nel 2023 e ben cinque punti rosicchiati proprio alla Salernitana dall’arrivo dell’ex tecnico del Cosenza. L’attuale classifica dei gialloblu, dunque, non deve in alcun modo ingannare. Il nuovo Verona è squadra volitiva e organizzata, capace di fermare sul pari anche una grande come la Lazio. Anche perché, è bene ricordarlo, la Salernitana dello scorso anno ha fatto scuola, regalando a chicchessia il diritto di crederci sempre e comunque. Quella di stasera per i colori gialloblu sarà quasi gara da dentro o fuori o, per meglio dire, da “vivere o morire”.

Ad affiancare la squadra in terra veneta ci saranno 678 supporters di fede granata incuranti delle difficoltà: il calcio spezzatino, giorni feriali, orari improponibili e intemperie. E una risposta sul campo va data soprattutto a loro.

Pubblicità

L’obbligo è quello di ritrovare l’energia e la voglia di giocarsela a testa alta contro qualsiasi avversario. Spirito combattivo soltanto intravisto in terra salentina ormai due settimane or sono e lasciato in soffitta, si spera temporaneamente, dieci giorni dopo all’Arechi.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza