I nostri Social

News

UFFICIALE – Fernando Llorente si ritira dal calcio giocato

Pubblicato

il

Spagna
Tempo di lettura: 2 minuti

Giunge al termine anche la carriera di Fernando Llorente, attaccante basco, che annunciato ufficialmente in diretta TV che la sua carriera da calciatore può considerarsi conclusa. 

Riprendiamo le testuali parole da TMW:

CONDUTTORE – “Non ti vedremo più in campo?”

Pubblicità

LLORENTE – “No, no. Ora ho tutto chiaro. Continuerò a tenermi in forma giocando a padel.”

Llorente diventa un simbolo grazie all’Atletico Bilbao, una vetrina molto importante che gli consentirà di giungere per la prima volta in Italia con la maglia della Juventus. Dopo un paio di anni, il centravanti decide di cambiare aria e iniziano così una serie di piccole parentesi tra Siviglia e Swansea City. Altro momento clou della sua carriera è l’approdo al Tottenham da vice Kane. Lì , clamorosamente, si paventa la possibilità di giocare la finale di Champions League contro il Liverpool, che alla fine avrà la meglio. Il Basco nel 2019 torna nuovamente in Serie A, questa volta al Napoli su chiamata di mister Ancelotti. Tuttavia l’esperienza all’ombra del Vesuvio dopo essere iniziata nei migliori dei modi, cambia definitivamente con l’approdo in panchina di Gattuso, che non lo considera centrale, sicchè dopo un anno praticamente fermo si svincola e approda all’Udinese dove resterà per solo sei mesi. L’ultima partentesi della sua carriera è quella con l’Eibar lo scorso anno. Fino a poco fa da svincolato sognava di andare al Real Madrid, dichiarando addirittura di poter firmare gratuitamente (clicca qui).

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Dottore Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza