Rubriche
FANTACALCIO – Cinque centrocampisti da schierare per la 24ª giornata
Serie A al via oggi alle ore 18 con Empoli – Napoli. È tempo di schierare la formazione al Fantacalcio. Occhio ai tanti ballottaggi: le coppe portano un dispendio di energie non indifferente. Noi, come di consueto, proviamo a darvi alcuni consigli. Di seguito cinque centrocampisti consigliati per questo turno.
Nedim Bajrami (Sassuolo): Un solo gol in questo campionato, quando era ancora all’Empoli. Da quando è al Sassuolo, Bajrami è ancora a secco di bonus. Parecchi Fantallenatori lo hanno tenuto all’asta di riparazione, altri lo hanno acquistato e sicuramente si aspettano qualcosa da lui, soprattutto guardando le statistiche degli scorsi anni. Al Via del Mare non sarà semplice ma il centrocampista ha scaldato i motori. Chi lo ha può schierarlo in questo turno.
Roberto Pereyra (Udinese): L’assist contro l’Inter è un segnale. El Tucu è tornato e sta bene. Il piede è caldo ed è pronto a colpire. A differenza di altre occasioni, sarà probabilmente impiegato come mezzala, un ruolo più naturale e idoneo alle sue caratteristiche. Può giovarne lui e i suoi proprietari al Fantacalcio. Pereyra vorrà sicuramente aumentare il bottino dei gol. È pronto a farlo. Da mettere contro lo Spezia.
Riccardo Orsolini (Bologna): La sfida contro l’Inter potrebbe sembrare proibitiva sulla carta. Così non è. Il Bologna esprime un buon calcio e gioca in casa. I Nerazzurri vengono dalle fatiche della Champions League e potrebbero anche cambiare qualche tassello. Orsolini sta bene e, smaltita la febbre accusata in settimana, si appresta a giocare nuovamente da titolare. Thiago Motta ormai lo ha messo al centro del progetto e di conseguenza della vostra squadra al Fantacalcio. È un sì anche per questa giornata.
Danilo Cataldi (Lazio): La voce dei gol dice ancora zero. Un solo assist in campionato e una fantamedia del 5,93. Non un top al Fantacalcio e nemmeno un quarto slot. Sarri però sa quanto è prezioso per tutta la squadra e continua a dargli fiducia. La Sampdoria è in netta difficoltà e i Biancocelesti continuano ad esprimersi su buoni livelli anche grazie alle geometrie di Cataldi. Schierabile.
Bryan Cristante (Roma): Stessa media e stessa fantamedia di Danilo Cataldi. Per lui, vale lo stesso discorso. Non parliamo di un centrocampista da bonus, ma a differenza del laziale, la voce gol dice uno. La Roma ritrova la Cremonese dopo la sconfitta in Coppa Italia. I Giallorossi sono in un buon periodo e se i Grigiorossi dovessero chiudersi, Cristante può tornare utile soprattutto sui calci piazzati. Noi, un po’ a sorpresa, lo consigliamo come ultimo slot del vostro centrocampo. Sempre che non abbiate di meglio.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!