I nostri Social

News

Italia, Mancini: “Attacco? Siamo messi male, senza Immobile non ho titolari nei club”

Pubblicato

il

EURO 24
Tempo di lettura: 2 minuti

Roberto Mancini, Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero in cui ha commentato la situazione attacco. Ai box Ciro Immobile e in forte dubbio Giacomo Raspadori, il tecnico degli azzurri ha dichiarato l’emergenza senza nascondere la preoccupazione: “I problemi sono seri. Siamo messi male”. Alcune parole del CT riportate da goal.com:

“I problemi sono seri. Immobile è ko, Raspadori in forse. Ci sono grossi interrogativi. I nostri attaccanti centrali, quasi tutti, hanno giocato pochissimo negli ultimi mesi. Non ne abbiamo uno che sia un titolare, fatta eccezione per Gnonto, impiegato un po’ di più nel Leeds e può agire da punta centrale. Ma per il resto, siamo messi male: pure Scamacca è reduce da un infortunio, Belotti gioca poco. In difesa e a centrocampo le soluzioni ci sono. E lì in attacco che abbiamo problemi ma non perché non ci siano talenti. Ma devono giocare. E non giocano”.

Raspadori: “Spero che riesca a fare in tempo. Raspa ha doti uniche”.

Pubblicità

Insigne“Perché no? Lorenzo ancora è uno di quelli che può tornarci utile. Vedremo”.

Donnarumma: “Gigio è il nostro numero uno, la gerarchia è questa. Meret lo abbiamo sempre chiamato e apprezzato ma il titolare è Donnarumma”.

L’Italia dovrà affrontare l’Inghilterra al Maradona di Napoli nella prima partita del girone di qualificazione a Euro 2024, dove potrebbero esserci convocati a sorpresa come l’attaccante Andrea Compagno. Partita in programma il 23 marzo e seguita, tre giorni dopo, dalla trasferta di Malta.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza