News
Haaland come Messi: cinque reti in una partita di Champions League
Gli aggettivi per descrivere Erling Haaland stanno per finire. Spietato e glaciale sotto porta, il norvegese del Manchester City ha segnato ben cinque reti all’impotente Lipsia. I tedeschi, dopo l’1-1 dell’andata, sono capitolati con un netto e sonoro 7-0. Un risultato che, inevitabilmente, porta la firma dell’attaccante classe 2000. Il pokerissimo siglato lo annovera tra un’elité di calciatori capaci di aver segnato cinque reti in una sola partita di UEFA Champions League.
Haaland raggiunge Lionel Messi e Luiz Adriano, a riferirlo è la società di elaborazione dati sportivi Opta: “Erling Haaland è il terzo giocatore a segnare cinque gol in una singola partita di Champions League dopo Luiz Adrianonell’ottobre 2014 (Shakhtar Donetsk vs BATE Borisov) e Lionel Messi nel marzo 2012 (Barcellona vs Bayer Leverkusen). Mostruoso”.
5 – Erling Haaland is the third player to score five goals in a single UEFA Champions League game after Luiz Adriano in October 2014 (Shakhtar Donetsk vs BATE Borisov) and Lionel Messi in March 2012 (Barcelona v Bayer Leverkusen). Playground. pic.twitter.com/0eWf7fsxgv
— OptaJoe (@OptaJoe) March 14, 2023
(Foto: Depositphotos)
Follow us!