Napoli
Napoli tappezzata di striscioni: attaccato anche De Laurentiis (FOTO)
La città di Napoli, nella notte, è stata tappezzata di striscioni in commento agli avvenimenti del 15 marzo. I tifosi tedeschi dell’Eintracht Francoforte, nonostante il divieto d’accesso al Maradona, non hanno rinunciato alla trasferta creando disagio e confusione con il loro comportamento. Tanti gli scontri avvenuti in città, soprattutto con le forze dell’ordine. Nella mattinata di ieri è stata convocata una riunione urgente in prefettura, seguita da una conferenza stampa in cui hanno preso parola Aurelio De Laurentiis, il questore di Napoli e altre autorità. I due citati sono stati, entrambi, oggetto di critiche negli striscioni affissi.
Non sono piaciute alcune parole del numero uno del club azzurro ai gruppi del tifo organizzato. In particolar modo le seguenti, a cui fa riferimento lo striscione:
“Il tifo deve essere sano perché allo stadio deve essere sano. Non ci deve giro di cocaina, non si devono far vedere armi e non bisogna far vedere ‘Il Napoli siamo noi’.
Ieri probabilmente erano fuori come cani sciolti per la scusa di fronteggiare i tedeschi”.
Un duro attacco che quello rivolto dai tifosi a De Laurentiis, la redazione de LBDV si dissocia dalla presa di posizione del tifo organizzato nei confronti della società.
(Foto: LBDV)
Follow us!