I nostri Social

News

Sassuolo, Dionisi: “Grande vittoria in una partita difficile”

Pubblicato

il

Dionisi Sassuolo
Tempo di lettura: 3 minuti

Quarta vittoria consecutiva per il Sassuolo che vince per una rete a zero contro lo Spezia, grazie ad un rigore trasformato dal capitano neroverde Domenico Berardi.

L’allenatore della squadra emiliana Alessio Dionisi ai microfoni di Dazn, non ha nascosto tutta la sua soddisfazione per il risultato positivo, esaltando i suoi calciatori che hanno affrontato nel modo giusto un match tutt’altro che semplice.

Ecco le sue dichiarazioni:

Pubblicità

La convocazione in Nazionale di ragazzi del Sassuolo è merito suo?
“Il merito mio è in parte: più delle qualità dei singoli dentro un collettivo e oggi l’hanno dimostrato. Non era semplice, perché lo Spezia corre tanto. Siamo stati pazienti, potevamo fare di più ma il risultato era difficile e importante”.

Vi attaccate al treno dell’Europa?
“Io ci andrei cauto. Sul treno i ragazzi vanno spediti e non devono permettere a nessuno di intaccare questo. Tutti erano pronti a criticarci, ma nel 2023 abbiamo fatto 20 punti e questo dopo 3 sconfitte consecutive. Ora inizia un altro campionato, con l’ambizione al primo posto e guardando solo noi”.

Le critiche vi sono servite?
“Le utilizzo ora con i ragazzi, per non dimenticare. Quando le cose non andavano bene gli dicevo di puntare solo su di loro e così hanno fatto. Potevano trovare alibi, non l’hanno fatto e oggi è il giusto coronamento. Arriviamo alla sosta con la quarta consecutiva, dopo quella contro la Roma. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi”.

Pubblicità

C’è rammarico per i punti persi?
“No, perché se oggi siamo questi è frutto di tutto quello che abbiamo fatto di positivo e negativo. Con tutti a disposizione avremo fatto meglio,ma se siamo a questo punto è frutto degli alti e bassi e ci godiamo questo alto. Dobbiamo pensare a quanto fatto e mettere tutte le energie nel rush finale. La sosta arriva al momento giusto, abbiamo mantenuto un ritmo da big. Merito ai ragazzi e oggi è il giusto coronamento”.

Qual è l’obiettivo del Sassuolo da qui alla fine?
“Confermare quanto fatto l’anno scorso. Ogni annata è diversa e pensare oggi che questo è possibile è un grandissimo successo. Mesi fa era utopia, ora dobbiamo goderci il momento, essere ambiziosi e fare più punti possibili”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza