Altre Serie
IL PUNTO SULLA B – Impresa Cosenza a Frosinone. Poker Cagliari sulla Reggina
Si avvicina verso la fine della regular season la Serie B, con gli obiettivi stagionali che si stanno andando a delineare sempre di più. Spicca sicuramente nei match del weekend l’impresa del Cosenza a Frosinone, con i calabresi che espugnano lo Stirpe e vedono la salvezza più vicina. Chi vive un periodo nero è la Reggina, la quale prende un poker dal Cagliari e porta a casa l’ottava sconfitta nelle ultime dieci gare. Tutte le partite del fine settimana:
PALERMO-MODENA 5-2
Al Barbera va in scena un anticipo sfavillante tra Palermo e Modena. A sbloccare la gara dopo soli quattro minuti è Strizzolo, il quale lanciato in porta da Tremolada non sbaglia e segna lo 0-1. A pareggiare i conti è Tutino al 25′ con il primo gol in maglia rosanero, mentre a riportare avanti gli ospiti è ancora una volta Strizzolo al 30′. Soleri riequilibra la gara al 47′ mentre Verre, sul clamoroso errore della difesa dei Canarini, porta avanti i suoi al 56′. Da lì dilagano poi i padroni di casa, con Aurelio che trova al 59′ la sua prima marcatura stagionale, mentre Vido dal dischetto al 79′ la chiude garantendo ai siciliani i tre punti ed il posto playoff.
PISA-BENEVENTO 2-0
Sempre più in difficoltà il Benevento che cade per 2-0 sul campo del Pisa. All’Arena Garibaldi a sbloccarla è la prima marcatura in nerazzurro di Moreo al 35′ mentre a chiuderla è il gol di Tramoni al 78′ che regala ai suoi i tre punti ed il rafforzamento del piazzamento playoff.
SUDTIROL-SPAL 2-0
Continua a sognare il Sudtirol di Bisoli che batte il finalino di coda Spal e resta in scia promozione diretta. A sbloccarla al Druso è la fortunosa deviazione in rete di Zaro, il quale dopo il check var porta avanti i suoi al 25′. E’ sempre il giocatore scuola Inter a raddoppiare al 74′ e a chiudere la partita, consentendo ai bolzanini di agganciare il terzo posto e di restare a -5 dal Genoa.
FROSINONE-COSENZA 0-1
L’impresa di giornata la fa sicuramente il Cosenza, il quale espugna lo Stirpe e porta a casa la seconda vittoria consecutiva. A decidere la sfida con il Frosinone è ancora una volta il gol di Brescianini che con un gran tiro da fuori area permette ai suoi di portarla a casa al 95′ e di lasciare la zona rossa della classifica, agganciando il piazzamento playout. Brutto tonfo per i padroni di casa che vedono il Genoa portarsi a -6.
CITTADELLA-PERUGIA 0-2
Lo scontro salvezza tra Cittadella e Perugia vede gli umbri espugnare il Tombolato e portare a casa tre punti importanti. A sbloccare la gara è ancora una volta Di Carmine al 51′, mentre a raddoppiare dopo appena due minuti è Casasola con la terza rete in altrettante partite. Trionfo importante per gli ospiti che si portano a -2 dai veneti con una partita in meno.
BRESCIA-GENOA 0-3
Al Rigamonti il Brescia viene annientato dal Genoa, rimanendo ultimo in classifica. A sbloccare la gara al 46′ è Salcedo, il quale trova la prima marcatura dal suo ritorno in rossoblù. Al 70′ Gudmundsson infila il raddoppio, mentre è sempre l’islandese al 91′ a trovare la doppietta e a chiudere il match. Trionfo importante per i ragazzi di Gilardino, i quali si portano a -6 dal Frosinone capolista. Prima sconfitta per Gastaldello, con le Rondinelle che rimangono sempre sul fondo della classifica.
ASCOLI-VENEZIA 0-1
Vittoria importante per il Venezia, il quale espugna per 0-1 il Del Duca e vede la salvezza più vicina. A deciderla è l’incornata di Carboni al 91′ su punizione, la quale regala la vittoria ed i tre punti ai lagunari, ora più vicini all’uscita dalla zona rossa della classifica. Terza sconfitta di fila per i padroni di casa che adesso devono iniziare a guardarsi alle spalle.
COMO-PARMA 2-0
Dall’inferno al paradiso per il Como che batte anche il Parma e vede i playoff a soli tre punti di distanza. A sbloccare la gara al Sinigaglia è Cerri dopo appena cinque minuti, mentre a chiuderla è la rete su punizione di Arrigoni al 53′ che regala ai comaschi i tre punti e tiene vivo il sogno Serie A per i lombardi.
REGGINA-CAGLIARI 0-4
Ottava sconfitta in dieci gare per la Reggina che cade rovinosamente in casa contro il Cagliari. A sbloccarla all’11’ è Lapadula, il quale spinge in porta la ribattuta di Colombi sul suo tiro. Sempre il bomber peruviano al 43′ raddoppia dal dischetto, mentre ancora dagli undici metri Mancuso infila il tris al 63′. La ciliegina sulla torta la mette poi Zappa al 93′, con il terzino che spinge in porta l’assist di Lapadula, mattatore del match. Seconda vittoria consecutiva per i sardi, i quali sorpassano proprio i calabresi e raggiungono il sesto posto.
TERNANA-BARI 1-0
Torna alla vittoria la Ternana, con le Fere che fanno il colpo grosso contro il Bari. Al Liberati a decidere il posticipo della trentesima giornata è il gol di Partipilo al 19′ che permette ai ragazzi di Lucarelli di tenere lontana la zona rossa della classifica e di continuare a sognare un posto ai playoff.
LA CLASSIFICA
1. Frosinone 62 punti
2. Genoa 56 (-1)
3. Südtirol 51
4. Bari 50
5. Pisa 45
6. Cagliari 45
7. Reggina 42 *
8. Palermo 42
9. Parma 41
10. Como 39
11. Ternana 39
12. Modena 38
13. Ascoli 36
14. Cittadella 35
15. Perugia 33 *
16. Venezia 33
17. Cosenza 32
18. Benevento 29
19. SPAL 28
20. Brescia 28
* una partita in meno
Follow us!