Calciomercato
Lazio, idea Karlsson dell’AZ Alkmaar: c’è da battere la concorrenza della Fiorentina
I match disputati contro l’AZ Alkmaar in Conference League, oltre che a dare il dispiacere alla Lazio dell’eliminazione, sono stati un modo per l’allenatore Maurizio Sarri di visionare le prestazione di Jesper Karlsson.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il tecnico toscano è rimasto impressionato dall’ala svedese, che è da poco entrato anche nel girono della Nazionale, tanto da fare il suo nome alla società biancoceleste che ha iniziato a muovere i primi passi per trovare una giusta alternativa a Zaccagni sulla fascia sinistra per la prossima stagione.
Il club olandese ha fissato il prezzo del cartellino a 20 milioni di euro, cifra abbastanza elevata per i biancocelesti che la prossima estate dovranno puntellare anche altri reparti della rosa e soprattutto c’è da fare i conti con la concorrenza della Fiorentina e Benfica. Non dovrebbe essere un problema economico invece, l’ingaggio del giocatore che al momento percepisce uno stipendio di 700 mila euro dall’AZ Alkmaar.
La trattativa può diventare calda nei prossimi mesi, specialmente se il club di Lotito riuscirà a centrare la qualificazione in Champions League.
(Foto: LBDV)
Follow us!