Altre Serie
DONNE & PALLONE – Serie A femminile
LA ROMA SI RIPORTA A PIU’ OTTO SULLA JUVE – COMO WOMEN, SORPASSO SUL PARMA
Giornata avara di emozioni la terza della Poule Scudetto e Salvezza con soli otto reti, in media due a partita. La Roma approfitta del turno di riposo della Juventus, liquida la pratica Milan e si riporta a più otto sulle bianconere. A sorpresa la Fiorentina vince, seppure di misura, contro l’Inter e allunga raggiungendo il terzo posto in solitaria lasciando le rossonere e le nerazzurre a tre punti di distanza.
Sul fronte lotta per evitare la retrocessione fra i cadetti il ritrovato Sassuolo, battendo con il classico punteggio all’inglese il rivale Pomigliano, si porta a più dieci sull’ avversario di giornata e fa un passo sostanziale verso la permanenza nella massina serie. Il Como Women fa sua l’intera posta in gioco contro il Parma e la scavalca in classifica raggiungendo l’ultimo posto che garantisce la salvezza. Il fanalino di coda Sampdoria ha riposato.
POULE SCUDETTO
ROMA-MILAN 3-1 (Linari, Vigilucci, Glionna, Haavi)
Incontro dominato dalla capolista che si ritrova dopo l’eliminazione dalla Champions ad opera del Barcellona. Debole la reazione delle rossonere che riescono a pareggiare momentaneamente la rete di Linari ma poi nella ripresa devono alzare bandiera bianca.
FIORENTINA-INTER 1-0 (Mijatovic)
L’Inter parte meglio ma la Fiorentina ha il merito di resistere e di colpire in contropiede con l’attaccante serba. L’Inter paga in particolare la scarsa lucidità in avanti per le troppe occasioni da rete sprecate ed anche per la giornata di grazia del portiere fiorentino Baldi.
POULE SALVEZZA
COMO-PARMA 1-0 (Beccari)
Torna nei tabellini dei marcatori la giovane promessa dell’attacco lariano, juventino di cartellino, e il Como Women torna dopo un po’ di tempo alla vittoria. Sarà un caso? Eppure le emiliane non hanno interpretato male la partita e forse non avrebbero meritato la sconfitta di fronte ad un Como Women sparagnino che ha sfruttato al massimo le poche occasioni da rete create.
SASSUOLO-POMIGLIANO 2-0 (Brignoli, Clelland)
Non hanno fatto fatica le nero-verdi di Piovani ad imporsi sulla formazione campana, da diverse partite sotto tono. Sbloccato il risultato con Brignoli, tutto è diventato più facile per le emiliane che hanno arrotondato il punteggio con la sempreverde bomber Clelland. Pomigliano decisamente rivedibile.
Praticamente invariata la testa della classifica delle marcatrici che vede sempre Chawinga, Girelli e Giacinti ai primi tre posti rispettivamente con 17, 13 e 12 reti. Seguono ancora la coppia Polli-Piemonte a dieci e il duo Asllani-Beerensteyn a nove, Andressa a otto, Martinovic, Karchouni, Giugliano, Tatly, Boquete e Haavi a sei, Cantore, Thomas, Bonansea, Beccari e Clelland a cinque.