Inter
LE PAGELLE NERAZZURRE- Benfica-Inter 0-2
L’Inter, in maniera incredibile, vince 2-0 a Lisbona nell’andata dei quarti di finale di Champions League.
Decidono le due reti nella ripresa di un super Barella e di Romelu Lukaku, su calcio di rigore.
Le pagelle
Onana: come ad Oporto, anche oggi gran partita, dà sicurezza e nel finale salva i Nerazzurri. Voto 7,5
Darmian: altra ottima partita di Darmian che, contro gli avversari più pericolosi dell’undici portoghese, risponde presente. Voto 7
Acerbi: tanta sicurezza lì dietro, non facendo vedere palla a Ramos e anche pericolosità offensiva. Voto 7
Bastoni: si rivede quel Bastoni che tanto aveva stupito in nerazzurro, del quale quest’anno si sono visti solo sprazzi effimeri. Partita super. Voto 7,5 (dal 91′ De Vrij: s.v.)
Dumfries: primo tempo come, purtroppo, ci ha abituato finora. Poi si sveglia, culminando in cinque minuti di grande intensità. Voto 6,5
Barella: è ovunque, ovunque. Gol, sostanza, passaggi di alto livello. Partita da campione, campione vero. Voto 8 (dall’87’ D’Ambrosio: s.v.)
Brozovic: sprazzi di vero Brozović, partita sontuosa. Anche se rischia con quell’errore finale… Voto 7
Mkhitaryan: chiude il trio con una prestazione, anche lui, spettacolare. Sempre al posto giusto, creando anche ottime occasioni palla al piede. Voto 7,5
Dimarco: una delle poche note negative della serata. Soffre molto, nonostante il turno di riposo contro la Salernitana. Voto 5,5 (dal 63′ Gosens: entra ancora una volta bene, dando continuità alle ultime ottime prestazioni. Sarà l’arma in più. Voto 7)
Dzeko: come Dimarco, anche Dzeko sembra indietro fisicamente. Cammina in campo ed è sempre in ritardo. Voto 5 (dal 63′ Lukaku: a livello di prestazione in campo poteva fare di più ma il rigore trasformato pesa come un macigno. Voto 6,5)
Lautaro Martínez: da uno come lui ci si aspetta di più, molto di più. Per fortuna per una volta la sua mancanza non influisce. Voto 5 (dal 63′ Correa: entra molto bene per una volta. Spacca spesso le linee difensive lusitane, ottima prova. Voto 7)
(Foto: LBDV)
Follow us!