Milan
Milan, Pioli sulla gara con il Napoli: “Un errore difendersi”
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha presentato in conferenza stampa la delicatissima sfida di Champions League contro il Napoli di Spalletti, valida per l’accesso alle semifinali. Queste le dichiarazioni del tecnico rossonero raccolte da TMW:
Sarebbe un errore difendersi?
“Sì, assolutamente sì. Abbiamo un minimo vantaggio e giochiamo in casa contro una squadra che ha una media di 3 gol in casa. Noi dobbiamo fare la nostra partita: giocare bene, giocare da squadra e gestire molto bene il pallone”.
Avete preparato i rigori?
“Li abbiamo provati, ma non ho pensato a farli battere a Maignan”.
Scambierebbe il quarto posto per la finale di Champions?
“Siamo qui per giocarci la Champions, una partita alla volta. Sarebbe un percorso molto importante. È un percorso nato tre anni fa, siamo solamente concentrati su questa partita. Le valutazioni si danno alla fine”.
Vince chi tiene più la palla?
“In entrambe le partite – anche quella di campionato – tutte e due le squadre hanno avuto le loro occasioni da gol… Quindi vincerà chi le sfrutterà meglio. Il Napoli è partito meglio di noi, quindi approcciare bene domani la gara sarà molto importante”.
Che bilancio dà prima della partita di domani?
“Sappiamo da dove arriviamo. Siamo concentrati solo su questa partita. I giudizi si danno alla fine”.
Quale squadra sarebbe più pronta per i supplementari?
“Entrambe saranno pronte: tutte affronteranno la gara al massimo. Noi dobbiamo giocare una partita di alto livello e pensiamo di avere le qualità per riuscirci”.
Quanto cambia col Maradona?
“Bello giocare partite di questo livello. Il Maradona caricherà il Napoli e caricherà anche noi”.
Cosa cambia con Osimhen?
“Teniamo sempre in considerazione le caratteristiche dei nostri avversari e soprattutto quelle di uno forte come Osimhen. Ma noi abbiamo il nostro modo di giocare. Col Napoli bisogna saper leggere i momenti delle partite”.
Come valuta la crescita di Brahim?
“È sotto gli occhi di tutti. Ha grandissima personalità, gli piace avere pressione, sta diventando un giocatore di assoluto livello. È chiaro che mi piacerebbe allenarlo ancora”.
Spalletti cosa cambierà?
“Ogni partita abbiamo interpretato situazioni in modo diverso, sia noi che loro. Il Napoli è stato diverso a San Siro, domani può essere che cambierà ancora”.
Come sta Giroud?
“Sta bene, ha avuto un piccolo problema e l’ha superato, è in condizione per giocare”.
(Foto: LBDV)
Follow us!