I nostri Social

Monza

Monza, Palladino elogia Di Gregorio: “La parata su Kovalenko equivale ad un gol”

Pubblicato

il

Monza
Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore del Monza, Raffaele Palladino, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa, al termine della gara vinta contro lo Spezia di Leonardo Semplici. Queste le parole del tecnico raccolte da TMW:

Il Monza ha portato a casa una partita importante.
“Sono d’accordo. Parto dal pizzico di fortuna che nel calcio non guasta. L’inizio partita non è stato facile, lo Spezia è partito con il coltello tra i denti, con voglia, personalità, ci hanno tolto il respiro mettendoci in difficoltà. Abbiamo un grandissimo portiere e la parata fatta su Kovalenko equivale ad un gol. Dopo i primi 15′ ci siamo rimessi a posto, abbiamo messo in difficoltà lo Spezia e abbiamo fatto una grandissima partita. Potevamo gestire meglio qualche ripartenza, ma la partita è grandissima e non era facile. Voglio fare i complimenti alla squadra e dedico la vittoria al nostro presidente, che ci manca allo stadio. So che era contento della vittoria, non ho avuto modo di sentirlo ma il dottor Galliani ci ha detto che era felicissimo”.

Che effetto fa la classifica?
“Ancora non l’ho vista. Siamo felici, contenti, è molto bello quanto sta accadendo. Abbiamo fatto il filotto di tre vittorie, ho chiesto alla squadra un periodo di maturità e ho avuto grandi risposte. Siamo un gruppo pazzesco, qualsiasi cosa chieda alla squadra mi viene data. Li devo ringraziare, sto vivendo un sogno e non dobbiamo abbassare la guardia e pensare subito alla Roma. È dura, ma possiamo giocarcela con chiunque”.

Pubblicità

Che effetto le fa ritornare al Picco? Ciurria e Carlos Augusto stanno facendo benissimo.
“Sono contento di aver giocato al Picco, qui allo Spezia sono stato bene anche se per poco. Sono stato accolto bene dai tifosi, ringrazio la società che mi ha dato fiducia e ho dei bei ricordi. È sempre bello rivedere i tifosi che ti hanno fatto stare bene. Detto ciò, Ciurria e Carlos Augusto hanno fatto una grandissima partita, stanno facendo un grandissimo campionato ed è bello che riescono ad arrivare al gol, merito anche della squadra che li mette in condizione di fare bene. Abbiamo un modo di giocare che li esalta, ma sono supportati da una fase difensiva ottima e dalla squadra”.

Ora c’è la Roma. Pensa di fare turnover?
“La squadra sta benissimo. Non so se confermare l’undici, probabilmente faremo cambi ma perché può giocare chiunque. Chi è fuori scalpita e mi mette in difficoltà, il segreto di questa squadra non è chi va in campo o subentra, ma chi sta fuori come Marlon, D’Alessandro, Vignato, Antov, gente che dà sempre tutto. Il segreto è questo. Faremo la conta per mercoledì, la squadra sta bene e non abbiamo mai avuto cali fisici. Metterò in campo chi riterrò pronto”.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza