I nostri Social

Calciomercato

Torino, Cairo: “Vogliamo tenere Schuurs”

Pubblicato

il

Urbano Cairo Torino
Tempo di lettura: 3 minuti

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha parlato a margine delle Commemorazioni della tragedia di Superga, rilasciando anche alcune dichiarazioni in chiave mercato. Di seguito, quanto evidenziato:

“Ricordiamo persone che sono mancate molto giovani e uomini che hanno fatto cose straordinarie nel calcio, tanto da essere chiamati Invincibili. Dobbiamo seguire il loro esempio e deve rimanere negli occhi di tutti. 74 anni dopo li ricordiamo ancora oggi”.

Quindi, il numero uno granata parla dell’attualità della squadra di Ivan Juric, partendo da Alessandro Buongiorno: “È un ragazzo straordinario dal punto di vista umano, ha fatto le cose giuste e ha anche studiato. Si impegna nel calcio e nella vita. È un ragazzo speciale, è cresciuto con noi da quando era piccolino e avere lui che legge i nomi del Grande Torino sarà emozionante per lui e per me”.

Pubblicità

Il successo di ieri sulla Sampdoria?
“Ieri ottimo primo tempo, nella ripresa abbiamo gestito. Direi molto bene. Pellegri? Era un momento di esaltazione, ma bisogna avere rispetto degli avversari”.

Cosa pensa del colpo Schuurs?
“Intuizione di Vagnati che lo ha scovato, ha fatto bene: è un ragazzo straordinario e perbene, ha qualità importanti. Mi ha colpito a Roma contro la Lazio, faceva lanci molto precisi. Sono contento di averlo con noi, l’obiettivo è tenerlo e vediamo come va il mercato”.

Come valuta il rendimento di Sanabria questa stagione?
“Sanabria è straordinario, sono un suo estimatore da sempre. Ricordo quando arrivò nel 2021 a gennaio, eravamo in condizioni non buone e fece gol importanti. Ha qualità e ha un carattere incredibile, è sempre pronto ad ascoltare consigli. Ha fatto 10 gol, ora deve continuare così. Gli sono affezionato”.

Pubblicità

Quello attuale è un Torino poco italiano?
“Ci saranno nuove regole, l’obiettivo è crescere come italianità, anche se il mondo è diventato multietnico e non dobbiamo limitarci. Avere giocatori italiani è importante, ieri avevamo Buongiorno, Ricci e Pellegri”.

(foto: depositphoto)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza