I nostri Social

Milan

Milan, Pioli: “C’è delusione. Poca esperienza? Non abbiamo potuto impiegare Ibrahimovic…”

Pubblicato

il

Pioli Milan
Tempo di lettura: 3 minuti

Andata malissimo, ritorno male per il Milan, che vede gli acerrimi cugini dell’Inter conquistare la finale di Champions League. Euroderby che termina per una parziale complessivo di tre a zero per la squadra nerazzurra, che stacca il primo biglietto per Istanbul. Lì si troverà difronte la vincente della partita odierna tra Manchester City e Real Madrid.

In casa Milan c’è moltissima delusione per ambedue le prestazioni e per i pessimi risultati di campionato, i quali ultimi stanno compromettendo la qualificazione alla prossima partecipazione della massima competizione europea. Al termine del match, il tecnico dei rossoneri, Pioli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:

Siete stati in partita a lungo, qual è il bilancio in questo momento?
“C’è solo delusione, è vero che siamo arrivati in semifinale di Champions: di questo si deve essere orgogliosi, ma è chiaro che sognavamo la finale e volevamo battere i nostri rivali. Non esserci riusciti ci procura delusione, ma dovremo concentrarci sul campionato: la delusione vera sarebbe non giocare in Champions l’anno prossimo”.

Pubblicità

Il rimpianto più grande?
“È evidente, i primi 10 minuti dell’andata e non aver segnato nelle nostre occasioni di oggi. Abbiamo giocato bene oggi, ma non siamo riusciti ad alzare abbastanza il nostro livello”. 

C’è qualcosa che aveva progettato e che non ha funzionato?
“L’Inter ci ha fatto male in transizione, erano situazioni che dovevamo affrontare meglio e non ci siamo riusciti”. 

Oggi tra i migliori dell’Inter ci sono giocatori arrivati a zero. Voi avete fatto scelte diverse, magari avere qualche giocatore più esperto può essere un’idea in sede di mercato?
“Eh, ma ce l’avevamo il giocatore esperto, purtroppo Zlatan non siamo riusciti a utilizzarlo. La politica del club sta dando grandi soddisfazioni, quest’anno siamo riusciti a essere competitivi in Champions, meno in campionato: a fine stagione faremo le nostre valutazioni, per capire cosa ha funzionato e cosa no. È una stagione che può aver insegnato tanto al Milan e abbiamo imparato tanto per l’anno prossimo”. 

Pubblicità

Si aspettava un’Inter così precisa?
“È una squadra forte, ha superato il girone dopo aver battuto il Barcellona, che è una squadra che ha vinto la Liga in squadra. Noi anche siamo forti, non aver avuto Leao al meglio è un altro rimpianto. A queste gare o ci arrivi giocando al top o non basta: non siamo riusciti a essere a quel livello lì”.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Dottore Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza