Calciomercato
Napoli, piace molto il centrocampista americano Yunus Musah del Valencia
“Vorrei nel mio Napoli anche un americano e un giapponese”. Così parlava pochi giorni fa il presidente De Laurentiis, che indipendentemente dal futuro di Spalletti e Giuntoli, vuole costruire una società sempre più internazionale e conosciuta nel mondo. Dopo ben diciotto anni di presidenza (quasi diciannove) si è capito che quando il patron azzurro fa certe dichiarazioni non è mai un caso. Infatti, diversi calciatori delle nazionalità sopra citate sono stati e sono tutt’ora osservati dall’eccellente reparto scouting capitanato da Maurizio Micheli. Nel corso delle ultime settimane sono diversi i nomi emersi: da i più blasonati Pulisc, Reyna, Kubo e Kamada a calciatori meno conosciuti
Yunus Musah, il giovane centrocampista moderno che piace da anni
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, tra i “sogni americani” di De Laurentiis per il suo Napoli ci sarebbe anche Yunus Musah, classe 2002 del Valencia. Trattasi un un profilo che rispecchia perfettamente il diktat imposto dalla dirigenza: giovani, anche costosi – Osimhen e Lozano docent -, ma con ingaggi relativamente bassi. Il centrocampista è stato osservato in terra spagnola una dozzina nel corso di questa stagione dai partenopei. Tuttavia, è un nome che circola al Konami Center di Castel Volturno già da un paio di anni, ed è particolarmente apprezzato per il suo essere una calciatore moderno, capace di poter occupare ottimamente tutti i ruoli della zona nevralgica del campo.
Dunque, Yunus Musah piace e non poco al Napoli, che nel corso della prossime settimane potrebbe avviare ufficialmente i colloqui con il Valencia per discutere della valutazione economica che ne viene fatta.
(Foto: LBDV)
Follow us!