Milan
Milan, Pioli: “Obiettivo Champions League, dobbiamo dimostrare chi siamo”
L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa per presentare la prossima partita di Serie A da disputare in casa contro la Sampdoria. I rossoneri sono reduci dalla recente eliminazione dalla Champions League per mano dei rivali cittadini dell’Inter, mentre in campionato l’obiettivo è agganciare la quarta posizione in classifica. Alcune parole del tecnico:
“Siamo indietro rispetto a dove vorremmo essere. Dobbiamo pensare solo a domani. Per fortuna la stagione non è finita martedì scorso, dobbiamo dimostrare chi siamo. È una fortuna poter giocare. Abbiamo subito una delusione forte, ci ha creato sconforto non andare in finale. Ci abbiamo messo un po’ più di tempo, ma ora siamo preparati per far bene domani reagendo da grande squadra quale siamo”.
Obiettivo quarto posto…
“La Champions è l’obiettivo. Tutti i bilanci vanno sospesi fin quando non finirà il campionato: andare in Champions è troppo importante”.
È la delusione più grande per lei?
“Delusione grande perché l’obiettivo è molto grande. Siamo partiti in 32, siamo arrivati tra le prime quattro. Mi auguro ci siano occasioni così in carriera. Sto parlando tanto con i miei giocatori. Abbiamo fatto un percorso in cui sono più i successi che le delusioni. Abbiamo preparato la partita”.
Ne valeva la pena?
“Certo che ne valeva la pena. Abbiamo imparato delle cose che l’anno scorso non avevamo fatto. È tutta esperienza che ci aiuterà per crescere in futuro“.
Il calcio italiano ha risolto i problemi?
“Dipende dalla continuità che si avrà nei prossimi anni. Bisogna dar merito ai club. Per dare continuità bisogna avere idee e talento”.
Per il futuro c’è bisogno di forze fresche o di cambiare i piani?
“Le scelte fatte sono state condivise, poi faremo delle valutazioni a fine stagione”.
Ibra ce la farà a tornare a giocare quest’anno?
“Me lo auguro. Ad oggi non so rispondere perché Ibra non è tornato sul campo”.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!