I nostri Social

Napoli

Napoli, Spalletti: “Futuro? È tutto chiaro e definito. Dobbiamo soltanto dirlo”

Pubblicato

il

Luciano Spalletti
Tempo di lettura: 3 minuti

Altro record battuto per il Napoli di Spalletti. Gli azzurri vincendo contro l’Inter, finalista della Champions League, riescono, per la prima volta nella loro storia, a battere tutte e diciannove squadre affrontate nel corso del campionato. Pomeriggio indimenticabile per Gianluca Gaetano, classe 2000 cresciuto nel settore giovanile del club, che sigla il gol del tre a uno finale, segnando il primo gol in Serie A della sua carriera. I partenopei continuano la loro cavalcata con l’obiettivo di raggiungere novanta due punti in classifica per abbattere il primato detenuto da Sarri che nella stagione 2017/2018 ne conquistò novantuno senza però riuscire a vincere il tricolore.

Al termine del match il tecnico del Napoli, Spalletti, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:

“Il gol di Di Lorenzo è un gol che ci si può aspettare da quelli come lui. Se uno sa di che pasta è fatto, si rende conto delle sue qualità e può fare di tutto. Giovanni è come un Frecciarossa, va sempre a 2000 all’ora, le soste sono fatte per poi ripartire più forte. È un calciatore senza tempo, senza ruolo, che può far tutto. È venuto ad abbracciarmi perchè siamo alla fine del campionato, in tutti gli allenamenti glielo chiedevo di venirmi ad abbracciare per fare un pochino di scena e mi ha accontentato”.

Pubblicità

Sul futuro
Il discorso ormai è definito, non è che si cambia idea tutti i giorni. È un discorso che viene da lontano, stando dentro al lavoro dal mattino alla sera uno matura delle robe perchè c’è da esibire questo spettacolo tutte le volte. Se non sei convinto di dargli tutto quello che merita questa piazza, è giusto fare dei ragionamenti. Si fanno dei ragionamenti e si arriva ad una conclusione e poi si va dritta. Non è che ci sia piovuta addosso”.

C’è qualcosa che la farebbe cambiare idea?
“La voglia che uno ha di fare il giornalista è fare domande che non ha fatto nessuno. Ne abbiamo già parlato abbastanza…”.

Sulla gara di Gaetano
“È entrato molto bene in partita, ha subito fatto vedere la sua qualità, di vedere le cose al contrario per trovare il compagno. Sul gol non era facile, giocando poco e con tutta l’emozione che c’è. Sono felice per lui, lo meritava. Anche in passato aveva avuto qualche occasione, ma non le aveva sfruttate”.


Questa è la squadra più bella che ha allenato?
 “Non lo so, di solito ci si lascia condizionare dai risultati finali. Ho avuto fortuna di allenare squadre forti, anche con l’Inter eravamo in testa alla classifica poi ci siamo persi per alcune situazioni. Questa squadra ha evidenziato nel lungo periodo gli stessi valori, e questo è sotto gli occhi di tutti. Poi di calcio bello ne ho fatto e di calciatori forti ne ho allenati tanti. Bella partita oggi, bella squadra…”

Pubblicità

(Fonte: ph Ciro Sarpa)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Follow us!

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza