Calciomercato
Napoli, ADL pronto ad una maxi offerta per convincere Luis Enrique. E Conceicao…
Napoli e il Napoli si preparano alla grande festa del 4 giugno, giorno in cui la squadra sarà finalmente incoronata Campione d’Italia con la consegna del trofeo. Tuttavia, oltre alla grande gioia, quella di domenica sarà anche una giornata di grande commozione con il definitivo saluto di mister Spalletti al popolo partenopeo, che ricorderà per sempre il tecnico di Certlado come l’allenatore che dopo trenta-trè anni ha riportato non una squadra, ma un’intera città, un intero popolo sul tetto d’Italia.
La dirigenza degli Azzurri è a lavoro per ingaggiare il tecnico che possa continuare il ciclo iniziato la scorsa estate. In cima alla lista dei desideri sembrerebbe esserci Luis Enrique, ex c.t. della Nazionale Spagnola, che sarebbe in attesa di una chiamata importante e convincete per tornare i prima linea. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Aurelio De Laurentiis sarebbe disposto a proporre un maxi ingaggio da 10 milioni di euro per portare l’ Hombre Vertical sulla panchina del Napoli. Ovviamente, il neo club campione d’Italia non sarebbe l’unico interessato al allenatore ex Roma e Barcellona: sulle sue tracce anche il Tottenham, PSG (che al momento sembrerebbero essere più defiliati) e la Nazionale Brasiliana.
Qualora non andasse in porto il grande colpo Luis Enrique – continua l’emittente sportivo – non è da escludere un ritorno di fiamma per Sergio Conceicao del Porto che già un paio di anni fa è stato molto vicino a sedere sulla panchina azzurra.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!