I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Il Cosenza vede la salvezza più vicina. Sudtirol e Cagliari in semifinale

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 3 minuti

La Serie B entra nella sua fase più calda, quella della post season. Nella gara dell’andata dei playout infatti il Cosenza fa un passo in più verso la salvezza, mentre Sudtirol e Cagliari superano il loro quarto di finale e volano al prossimo turno dei playoff. Tutte le partite della settimana:

COSENZA-BRESCIA 1-0

Nell’andata dei playout il Cosenza si avvicina verso la salvezza battendo il Brescia al Marulla. A decidere la gara è la rete di Marco Nasti al 70′, il quale ribadisce in rete il pallone dopo il salvataggio miracoloso di Andrenacci, avvicinando la squadra di Viali alla permanenza in Serie B. Giovedì, nella sfida del Rigamonti, le Rondinelle dovranno ribaltare il risultato per evitare una retrocessione in Serie C che manca dal 1985.

SUDTIROL-REGGINA 1-0

Nella gara del Druso il Sudtirol tiene vivo il sogno Serie A battendo in extremis la Reggina e volando in semifinale. A decidere la sfida è il gol di Casiraghi all’89’, il cui tiro viene deviato in porta da uno sfortunato Loiacono. I tirolesi andranno adesso ad affrontare il Bari in semifinale.

Pubblicità

CAGLIARI-VENEZIA 2-1

Il Cagliari si impone 2-1 sul Venezia e passa il turno dei playoff. All’Unipol Domus a deciderla è il Pablito di questa Serie B, Gianluca Lapadula, il quale al 14′ la apre con una incornata per poi raddoppiare al 18′ grazie all’errore di Carboni, che lascia l’attaccante peruviano a tu per tu con il portiere. Nella ripresa Pierini accorcia di testa al 52′, ma non basta. Continua così il sogno dei sardi, che per tornare in Serie A dopo appena un anno dovranno ora battere il Parma.

LE GARE DEI PLAYOFF

ANDATA

SUDTIROL-BARI  29/05/23

CAGLIARI-PARMA 30/05/23

Pubblicità

RITORNO

BARI-SUDTIROL  02/06/23

PARMA-CAGLIARI 03/06/23

LA GARA DEI PLAYOUT

BRESCIA-COSENZA 01/06/23

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza