Calciomercato
Italia U-20, quale futuro per il c.t. Nunziata? Dalla Nazionale alla Serie B…
Carmine Nunziata è il commissario tecnico dell’Italia U-20 che ha raggiunto la finale del Mondiale in Argentina con le giovani promesse del nostro calcio, poi persa a pochi minuti dal termine contro l’Uruguay. Dopo la recente fantastica esperienza in Azzurro, tutti si chiedono quale sarà il futuro dell’allenatore.
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, diversi ipotesi sembrerebbero prospettarsi in vista della prossima stagione. In primis, potrebbe esserci l’ulteriore salto di categoria diventando c.t. della Nazionale U-21, alla luce di un ipotetico addio di Nicolato dopo l’Europeo di questa estate. Mister Nunziata, però, sembrerebbe riscuotere notevoli apprezzamenti in seno alla FIGC, tale per cui sarebbe tra i principali candidati anche al ruolo di commissario tecnico della Nazionale Maggiore, laddove Mancini decidesse di tornare alla guida di un club per calcare il terreno di gioco quotidianamente.
Tuttavia, non è da escludere una nuova esperienza lontano da Coverciano, in particolare in Serie B. Infatti, il profilo dell’attuale tecnico alla guida dell’U-20 sarebbe particolarmente stimato dagli osservatori di Aurelio De Laurentiis, il quale potrebbe decidere, insieme al figlio Luigi, di affidargli la panchina del Bari qualora si decidesse di sostituire Michele Mignani, dopo la sconfitta ai play off contro il Cagliari.
(Foto: LBDV)
Follow us!