I nostri Social

Calciomercato

Il Manchester City ha strappato l’accordo con Josko Gvardiol: cifre monstre per un predestinato del grande calcio

Pubblicato

il

Manchester City Premier League
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Manchester City piomba su Josko Gvardiol del RB Lipsia, preparando una doppia offerta monstre per potersi assicurare il fortissimo difensore croato

Il Manchester City piomba su Josko Gvardiol del RB Lipsia, preparando una doppia offerta monstre per potersi assicurare il fortissimo difensore croato.

La squadra inglese, non paga del treble o triplete che dir si voglia, sta già pianificando il mercato per costruire una squadra ancora più competitiva nella prossima stagione. I citizens hanno messo gli occhi su Josko Gvardiol, forte difensore classe 2002, del Lipsia e della Nazionale croata. Proprio in Nazionale, i suoi compagni di squadra, lo hanno ribattezzato “Guardiola” per l’incredibile somiglianza fonetica del cognome tra i due. E, ironia della sorte, uno potrebbe allenare l’altro a partire dalla prossima stagione.

Gvardiol ha già suscitato l’interesse della Premier League: l’anno scorso il Chelsea, ha provato a strappare al Lipsia il forte difensore centrale con una offerta da circa 60 milioni di euro, più bonus (poco meno di 70 milioni in totale). Offerta, però, rifiutata e rispedita al mittente.

Pubblicità

Durante il successivo Mondiale in Qatar, il giocatore ha giganteggiato rispetto agli altri difensori, apparso in ombra solo di fronte a Leo Messi, che volendo vincere la competizione e avendo fame e stimoli differenti, nella gara tra Argentina e Croazia è stato praticamente inarrestabile.

Nonostante la gara, però, su Gvardiol si sono accese le luci della ribalta: il Chelsea ha provato a migliorare l’offerta con scarso esito.

Ecco quindi che il suo quasi omonimo ha deciso di preparare un’offerta che non si può rifiutare, o quasi: circa  120-125 milioni cash per il Lipsia e ben 11-12 milioni di ingaggio al giocatore per anno. Il giocatore, con il suo entourage, in queste ore ha accettato l’offerta monstre dei citizens.

Pubblicità

Manca l’intesa con il Lipsia che sembra essere, oramai, una formalità. Una offerta così elevata che è servita ad anticipare l’agguerrita concorrenza del Real Madrid. I blancos pure erano intenzionato a fare sul serio per il forte centrale sinistro. Ma dovranno rivedere i propri piani

 

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza