I nostri Social

Calciomercato

Il Napoli è alla ricerca dell’erede di Kim: Danso non convince, si valutano altri profili

Pubblicato

il

Danso
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca una settimana al primo luglio quando la clausola rescissoria di Kim diverrà attiva (per quindici giorni), e in quella finestra potrà essere esercitata dal Bayern Monaco, che sembrerebbe aver deciso di puntare sull’ex Fenerbahce per rinforzare il pacchetto di difensori a disposizione di Tuchel.

Dal suo canto il Napoli sarebbe valutando, anche sulla base delle indicazioni date da mister Garcia, l’erede del Coreano. Il nome che fino a ieri sembrava in pole era quello di Kevin Danso del Lens. Tuttavia, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Austriaco, sebbene sia stato indicato anche dal tecnico ex Roma, sembrerebbe non convincere pienamente la società azzurra. Inoltre, il club francese proprietario del cartellino non avrebbe alcuna intenzione di privarsi del classe 1998 alla luce della partecipazione alla prossima Champions League. Dunque, l’area scouting guidata dal duo Micheli-Mantovani, il presidente De Laurentiis e l’allenatore, Rudi Garcia, starebbero valutando con maggiore attenzione altri profili.

Altra priorità per il mercato partenopeo sarebbe l’acquisto di una mezz’alla, per sopperire all’addio di Ndombele, rientrato al Tottenham dopo il prestito all’ombra del Vesuvio. Il nome in pole per rinforzare il centrocampo sembrerebbe essere quello di Gabri Veiga del Celta Vigo (il cui neo allenatore è Rafa Benitez), per il quale il Napoli sarebbe pronto ad offrire tra i 30 e i 35 milioni di euro. Il calciatore spagnolo classe 2003 ha una clausola rescissoria di 40 milioni.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza